L’ ETU, la Federazione Europea di triathlon, assegna le sue statuette 2018: Vicky Holland e Mario Mola sono i migliori triatleti dell’anno

L’ ETU, la Federazione Europea di triathlon, assegna le sue statuette 2018: Vicky Holland e Mario Mola sono i migliori triatleti dell’anno

L’European Triathlon Union ha premiato i protagonisti del triathlon della stagione 2018: a Dublino (Irlanda) la britannica Vicky Holland e lo spagnolo Mario Mola sono stati incoronati “atleti dell’anno”.

Otto le categorie in gara.

Come il cinema e la musica, anche la triplice disciplina assegna le sue statuette e, aspettando di vivere il Gala del Triathlon italiano, in programma a Cervia (RA) sabato 23 marzo 2019, scopriamo i vincitori delle otto categorie individuate dall’ETU, l’European Triathlon Union.

Dopo aver inaugurato la premiazione nel 2016 a Parigi e aver vissuto la seconda e terza edizione rispettivamente nel 2017 a Roma e nel 2018 a Mosca, quest’anno i migliori sono stati decretati a Dublino (Irlanda), durante la cena di gala.

A vincere i titoli di miglior atleta donna e uomo dell’anno sono stati i campioni del mondo in carica, Vicky Holland e Mario Mola.

La britannica ha ricevuto più preferenze della svizzera Nicola Spirig e dell’ucraina Yulia Yelistratova. Lo spagnolo si è lasciato dietro l’ungherese Mark Devay e il francese Pierre Le Corre.

Entrambi assenti, hanno affidato a dei video il loro commento. Di seguito quello di Mola.



TUTTI I PREMIATI

  • Federazione nazionale emergente: Macedonia
  • Federazione nazionale dell’anno: Francia
  • Miglior organizzazione gara dell’anno: Glasgow ETU European Championship
  • Tecnico ufficiale dell’anno: Andrea Galanos (GRE)
  • Atleta donna dell’anno: Vicky Holland (GBR)
  • Atleta uomo dell’anno: Mario Mola (ESP)
  • Paratleta dell’anno: Elise Marc (FRA)
  • Premio Giunta Esecutiva ETU: famiglia Markus

La britannica Vicky Holland è l'atleta dell'anno secondo l'ETU (Foto ©ITU Media / Tommy Zaferes).

La britannica Vicky Holland è l’atleta dell’anno secondo l’ETU (Foto ©ITU Media / Tommy Zaferes).


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: