Il video della prima tappa di Coppa Europa di triathlon indoor, corsa a Lievin in Francia

Il video della prima tappa di Coppa Europa di triathlon indoor, corsa a Lievin in Francia

Sabato 2 marzo si è disputata a Lievin, in Francia, l’ETU Indoor Triathlon European Cup. Una giornata intensa, di adrenalina e spettacolo puri, tra qualifiche, ripescaggi, semifinali e finali, concentrata in due minuti e mezzo di video.

In chiave azzurra, Alessia Orla ha chiuso in sesta posizione, Valerio Patanè si è classificato nono nella finale B.

La Coppa Europa di triathlon ha vissuto la sua “prima volta” indoor sabato 2 marzo 2019, a Lievin, in Francia. A tenere a battesimo l’evento è stato il leggendario “Lievin Arena Indoor Stadium”, terreno di diversi record mondiali.

Non si è trattato di uno spettacolo di un paio d’ore, ma di un’intera (e intensa) giornata di triathlon, cominciata con le qualifiche e continuata con ripescaggi e semifinali fino alle ancora più esaltanti finali. Velocissima e spettacolare la formula, che ha previsto distanze quali 0.150K di nuoto, 3K di ciclismo e 1K di corsa, disputati completamente all’interno del palazzetto.

A vincere sono stati la tedesca Nina Eim e il britannico Christopher Perham.

Al via si sono schierati anche tre atleti italiani: Alessia Orla (DDS Triathlon Team), che è giunta quarta, Valerio Patanè (CUS Pro Patria Milano), che ha chiuso in nona posizione la Finale B, e Dario Chitti (Project Ultraman), squalificato.



LE CLASSIFICHE COMPLETE


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: