Gala del Triathlon 2019: tra i premi da consegnare anche un frame kit Losa AIR 1

Gala del Triathlon 2019: tra i premi da consegnare anche un frame kit Losa AIR 1

Telai Losa e Triathlon Show Italy: la partnership tra l’azienda My Frame e il primo evento dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance dà ottimi risultati fin da subito: tra i premi da consegnare al Gala del Triathlon  anche UN FRAME KIT LOSA AIR 1.

Il 1° Triathlon Show Italy, a Cervia (RA) dal 22 al 24 marzo 2019, svela qualche dettaglio. Comincia ad aprire il sipario sul 7° Gala del Triathlon, il suo fiore all’occhiello, la serata dedicata alle premiazioni delle eccellenze della triplice disciplina italiana, che si terrà sabato 23 marzo, a partire dalle 18:00, all’interno dei Magazzini del Sale, nel centro della cittadina romagnola.

Il sipario si apre su uno dei diversi partner commerciali di alto livello che FCZ Triathlon Team ASD, organizzatrice dell’evento, ha voluto al suo fianco: si tratta di My Frame, l’azienda produttrice dei telai a Marchio Losa, guidata da Massimiliano LOSA.

Grazie alla collaborazione con My Frame uno dei premiati durante la serata di Gala riceverà il frame kit (Telaio+Forcella+Reggisella+Curva Manubrio Integrata) adatto ai triatleti: Losa AIR 1.

LE CARATTERISTICHE DELLA LOSA AIR 1

Materiali di altissima qualità. Utilizzo di fibra di carbonio unidirezionale con alto grado di resistenza a trazione Torayca® T800S. Il materiale scelto contribuisce ad aumentare la resistenza agli impatti per evitare rotture del telaio.

Ottimizzazione della Guidabilità. Il modello AIR1 monta una forcella con frontalino aerodinamico. Questa soluzione garantisce una guidabilità ottima del telaio.

Rigidità mista comfort. Le geometrie del modello AIR1 sono state sviluppate per rendere rigide le parti dove avviene il trasferimento di potenza tra il ciclista e il telaio al fine di rendere minimi gli sprechi di energia. Il telaio è stato progettato per rendere ottimale anche il comfort dell’atleta sebbene il carro posteriore sia ridotto in dimensioni per ottenere migliore reattività.

Aerodinamica top. Il progetto AIR1 nasce con il concetto di rendere minimo l’impatto resistente del flusso dell’aria sul telaio. L’ottimizzazione della aerodinamica del modello AIR1 passa attraverso la tecnologia full innercable e il design dei tubi. La forcella ha un frontalino integrato che le consente di rendere massimo l’impatto aerodinamico del telaio.

Design e livree eleganti. Il design del modello AIR1 è improntato all’eleganza delle forme e le livree sono state studiate per esaltarne le forme attraverso la combinazione delle geometrie e dei colori.


LA SCHEDA TECNICA LOSA AIR 1

Nome: LOSA AIR1
Tipo: crono strada e triathlon
Kit fornitura: telaio, forcella, reggisella, manubrio
Materiale: Carbon Fiber T800S
Tipo freni: Direct Mount
Movimento centrale: BB86


Triathlon Show, con il Patrocinio e in collaborazione con:


Gala del Triathlon: è la serata patinata del triathlon italiano e quest’anno vivrà la sua settima edizione. Una serata in cui vengono premiate le eccellenze della triplice disciplina italiana, ma non solo. Il palco del Gala è il “luogo” in cui raccontare e ascoltare storie e imprese di sport, italiane e mondiali, attraverso video emozionali e racconti in prima persona.
Negli anni il Gala ha ospitato grandi campioni sportivi quali Alex Zanardi, Antonio Rossi, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, Igor Cassina, oltre ovviamente ai migliori triatleti italiani (Daniel Fontana, Alessandro Degasperi, Alessandro Fabian, Anna Maria Mazzetti, Alice Betto, Martina Dogana…) e volti noti della musica e dello spettacolo, come Justine Mattera, Linus, Nicola Savino, Aldo Rock, e i comici di Zelig Alessandro Betti e Davide Paniate.
Ideato da Dario “Daddo” Nardone e organizzato da FCZ Triathlon Team ASD, il Gala del Triathlon nel 2019 da Milano trasloca a Cervia (RA), la capitale italiana della triplice disciplina, e diventa il fiore all’occhiello di Triathlon Show Italy.
Triathlon Show Italy: è il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance, e si svolgerà a Cervia (RA) da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019. Sarà una tre giorni di gare workout session, workshop, musica e intrattenimento.

Il programma gare è ricco e ideale per tutte le… gambe e le età. Sabato 23 marzo, la mattina, si correrà il Duathlon Kids, a cui potranno partecipare i Giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni, mentre nel pomeriggio si disputerà il Triathlon Crono, aperto a tutti, elite, amatori e paratleti. Domenica 24 si andrà a tutto running con la 10K Run (competitiva) e la 5K Run (non competitiva), entrambe “by FollowYourPassion”.TriathlonShow Italy avrà anche un’area EXPO che, aperta tutti i tre giorni della manifestazione, ospiterà anche diversi workshop, in cui si parlerà di allenamento, nutrizione e materiali per il triathlon, un’area relax e ottima musica live.

Triathlon Show Italy è organizzato da FCZ Triathlon Team ASD, affiancato da partner leader nei rispettivi settori quali Terre del Triathlon, il protocollo di intesa tra 6 Comuni per valorizzare il territorio attraverso la pratica della triplice disciplina; FollowYourPassion, il circuito di eventi multisport firmati da MG Sport; Fantini Club, tra i più esclusivi stabilimenti balneari della Romagna e polo strategico per il benessere; e Yuri Scarpellini, il poliedrico imprenditore riminese fondatore del brand d’abbigliamento Happiness, che ricoprirà il ruolo di direttore artistico; e dai media partner FCZ.it Mondo Triathlon, RCS, Radio DeeJay, Bike Channel, ENDUMag, A Tutta Bici di Tele Romagna e RSD – Radio Studio Delta Cesena.
Triathlon Show Italy si svolgerà con il patrocinio di: Comune di Cervia, Wellness Foundation – Wellness Valley, Regione Emilia Romagna, FiTri – Federazione Italiana Triathlon, Comitato Regionale Emilia Romagna Federazione Italiana Triathlon e CONI Emilia Romagna.

Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: