Lutto nel mondo della multisciplina e del trail: l’ex campionessa iridata junior di triathlon Juliette Benedicto ha perso la vita durante un’escursione di scialpinismo

Lutto nel mondo della multisciplina e del trail: l’ex campionessa iridata junior di triathlon Juliette Benedicto ha perso la vita durante un’escursione di scialpinismo

Juliette Benedicto, campionessa mondiale juniores di triathlon nel 2004, è morta tragicamente il 14 febbraio 2019, sulle Alpi francesi, ad Aravis, mentre sciava. Nella stessa tragedia ha perso la vita anche il suo compagno. I corpi di entrambi sono stati ritrovati il 15 febbraio.

Juliette Benedicto e il suo compagno, Tanguy Vuilliet, giovedì 14 febbraio 2019, sono stati vittime di un tragico incidente sulle Alpi francesi, vicino ad Aravis, che è costato la vita a entrambi. La neve avrebbe ceduto al loro passaggio, favorendo il distacco di una valanga e facendoli precipitare verso il fondo. I corpi sono stati recuperati il mattino del giorno successivo, il 15 febbraio.

Benedicto amava ogni tipo di sport: triathlon, ciclismo, sci, sci alpinismo, sci di fondo… Dopo diversi anni nella triplice, disciplina in cui ha vinto il titolo mondiale juniores nel 2004, era passata al trail, raccogliendo altrettanti e importanti risultati e conquistando la maglia della nazionale francese.

Negli anni la transalpina, atleta per passione e dietista per professione, ci ha conquistato con il suo sorriso e la sua risata contagiosa.

Juliette lascia due bambini, Elise di 5 anni e Clement di 10.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: