La Super League Triathlon va (anche) oltre le aspettative: la finale è puro spettacolo! Vincono l’edizione 2018-2019 Katie Zaferes e Vincent Luis

La Super League Triathlon va (anche) oltre le aspettative: la finale è puro spettacolo! Vincono l’edizione 2018-2019 Katie Zaferes e Vincent Luis

Il week end con la finale della Super League Triathlon 2018-2019 è stato da… cardiopalma (soprattutto tra le donne).

Nella seconda giornata, domenica 24 febbraio, è andato in scena l’Enduro, vinto dai francesi Cassandre Beaugrand (al fotofinish) e Vincent Luis.

Luis e Zaferes hanno trionfato nella “series”.

Tutto un altro triathlon quello della “Super League“. Come se ce ne fosse ancora bisogno, il concetto è stato ribadito nella seconda giornata della finalissima dell’edizione 2018-2019, corsa a Singapore domenica 24 febbraio.

Dopo i risultati dell’Eliminator, format affrontato sabato 23 febbraio e dominato da Katie Zaferes e Jonathan Brownlee, i triatleti, nel round conclusivo, hanno disputato l’Enduro, tre triathlon super sprint (0.300K di nuoto, 5K di ciclismo e 2K di corsa per tre volte) da percorrere no-stop. Alla fine di ogni gara sono stati eliminati gli ultimi due concorrenti passati sotto il traguardo.

BEAUGRAND AL FOTOFINISH

Sono state soltanto sei le donne che si sono aggiudicate il diritto di correre l’ultimo super sprint, con Katie Zaferes impegnata a dettare la sua legge e decisa a prendersi l’Enduro, la vittoria della tappa e, soprattutto, la corona della Super League Triathlon 2018-2019. A toglierle le prime due gioie ci ha pensato Cassandre Beaugrand, che ha raggiunto e superato, in uno sprint spettacolare, la statunitense sotto l’arco d’arrivo. 1:04:24 è il suo tempo. Terza è giunta, a 6 secondi, Rachel Klamer. E proprio in quest’ordine ritroviamo le tre protagoniste nella classifica generale di tappa.



Zaferes è comunque diventata regina della Super League Triathlon 2018-2019, mostrando una continuità e una maturità tecnica e tattica di un livello superiore rispetto a tutte le altre. Klamer si è aggiudicata la medaglia d’argento, Beaugrand quella di bronzo.


LEGGI LA CRONACA
DELLA PRIMA GIORNATA
DI SUPER LEAGUE TRIATHLON SINGAPORE


LUIS SI PRENDE L’ENDURO E LA “SERIES”

Gli occhi erano tutti puntati su Vincent Luis, capolista della “series” e protagonista in negativo della prima giornata di Singapore, quando una foratura lo ha praticamente eliminato dai giochi e ha rilanciato per la vittoria finale Schoeman, secondo in classifica generale.

Come in campo femminile, gli uomini a correre l’ultimo super sprint sono stati sei, con “in prima fila” Luis, Brownlee, vincitore dell’Eliminator di sabato e deciso a mantene la pole position della tappa, e Schoeman.

E’ stata una gara combattutissima che alla fine ha premiato Luis, davanti a Brownlee e Schoeman.

L’ordine d’arrivo ha quindi consegnato la vittoria di tappa al britannico, che ha relegato al secondo posto il sudafricano e al terzo il canadese Tyler Mislawchuk, e la Super League Triathlon 2018-2019 a Luis. Schoeman è salito sul secondo gradino del podio, Brownlee sul terzo.


SUPER LEAGUE TRIATHLON SINGAPORE
TUTTE LE GARE DELLA SECONDA GIORNATA


LE CLASSIFICHE
DELLA SUPER LEAGUE TRIATHLON SINGAPORE


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: