Javier Gomez sarà al via dell’Ironman 70.3 Geelong, in Australia con un unico obiettivo: la qualifica al Mondiale di Nizza

Javier Gomez sarà al via dell’Ironman 70.3 Geelong, in Australia con un unico obiettivo: la qualifica al Mondiale di Nizza

Javier Gomez, domenica 17 febbraio 2019, correrà l’Ironman 70.3 Geelong, in Australia. Lo spagnolo vuole qualificarsi per il Campionato Mondiale in programma a Nizza il prossimo 7 settembre per poi concentrarsi sulle gare ITU e… Tokyo 2020.

Solo poche settimane fa Javier Gomez aveva dichiarato che sarebbe tornato al primo amore, le competizioni di triathlon ITU, quelle su distanza olimpica per l’esattezza, le uniche nelle quali può essere ancora competitivo e concorrere per un posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Sembrava, quindi, archiviata (per il momento) la sua più recente passione per l’half e la full distance. La prima gli ha già regalato due titoli iridati Ironman 70.3 (2014 e 2017), la seconda una voglia incredibile di rivincita con quell’11° posto all’Ironman Hawaii World Championship 2018.

Sembrava… Perché Gomez risulta iscritto, con il pettorale n. 2, all’Ironman 70.3 Geelong, che si disputerà nella città australiana il prossimo 17 febbraio sulle distanze di 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa.

Il 7 volte campione del mondo dovrà necessariamente vincere, visto che la gara mette in palio soltanto una slot per il Mondiale francese. I suoi avversari più pericolosi saranno gli atleti di casa Sam Appleton e Josh Amberger.

Alla partenza si schiererà anche Craig Alexander, mito del triathlon mondiale 3 volte campione del mondo Ironman (2008, 2009 e 2011) e 2 volte campione del mondo Ironman 70.3 (2006 e 2011).


LA STARTING LIST PRO
IRONMAN 70.3 GEELONG


About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: