Giulia Renzini e Diego Boraschi dominano il 4° Duathlon del Drago

Giulia Renzini e Diego Boraschi dominano il 4° Duathlon del Drago

Giulia Renzini (Foligno Triathlon Winner) e Diego Boraschi (Torrino Roma Triathlon) si sono aggiudicati il 4° Duathlon del Drago, disputato a Terni domenica 3 febbraio 2019 su distanza sprint e valido come 1^ tappa della Tri Cup Umbria 2019.

295 triatleti si sono schierati al via del 4° Duathlon del Drago, prima gara Silver della stagione 2019 e 1^ tappa della Tri Cup Umbria 2019, disputato domenica 3 febbraio a Terni. Tra questi anche il migliori specialisti del centro Italia. Due le gare in programma: il super sprint (2.5K di corsa, 10K di ciclismo e 1.5K di corsa) e lo sprint (5K di corsa, 20K di ciclismo e 2.5K di corsa).

APRE IL SUPER SPRINT

La giornata di gare  si è aperta con il super sprint, vinto con autorità dal forte atleta di casa Gianmarco Perotti (Terni Triathlon), in 32:22. A 36 secondi è giunto Edoardo Grandi (Minerva Roma, 32:58). È salito sul terzo gradino del podio Alessio Piccioni (Green Hill, 34:02).

Tra le donne la più veloce è stata Susanna Terrinoni (Green Hill, 36:13), che, nell’ultima frazione, è riuscita a prevalere su Martina Mancini (Leone Triathlon, 36:27) e sulla compagna di squadra Martina Iorio (37:55).


CLASSIFICHE 4° DUATHLON DEL DRAGO


LA FESTA DELLO SPRINT

Nella gara su distanza sprint, in campo femminile, Giulia Renzini, forte atleta del Foligno Triathlon Winner, ha preso il largo, seguita da un terzetto composto da Agnese Celommi, Cassandra Ulivieri e Cristina Mercuri. Renzini si è presentata da sola in T2 ed  è partita per gli ultimi 2.5K di corsa con un solido vantaggio sulle inseguitrici, tagliando poi il traguardo in solitaria in 1:02:18. Agnese Celommi, (Leone Triathlon, 1:05:43) ha guadagnato il secondo posto. Cristina Mercuri (Foligno Triathlon Winner, 1:06:41) si è classificata terza.

La gara maschile, con 208 atleti in partenza, divisi in due batterie, è stata avvincente. Diego Boraschi, campione italiano di duathlon in carica, ha forzato da subito il ritmo, è entrato per primo in zona cambio e ha cominciato per primo la frazione bici, un impegnativo multilap di 4 giri sul nuovo asse viario della Maratta/Gabelletta.


Giulia Renzini (Foligno Triathlon Winner) vince il 4^ Duathlon del Drago il 3 febbraio 2019.

Giulia Renzini (Foligno Triathlon Winner) vince il 4^ Duathlon del Drago il 3 febbraio 2019.


L’atleta della Torrino Roma Triathlon è stato raggiunto, nella prova in sella, da un gruppo di atleti composto da Leonardo Carletti, il giovane Alessandro De Angelis, Giulio Pugliese, Alessandro Terranova e Marco Marini. I sei hanno guadagnato insieme T2 e si sono lanciati lungo la pista di decollo dell’Aviosuperficie di Terni A. Leonardi, per l’ultima frazione di 2.5K di corsa. Carletti ha cercato di forzare da subito l’andatura, ma Diego Boraschi ha cambiato marcia e ha distaccato tutti, presentandosi da solo sul traguardo dopo 52:23 di gara. Secondo posto, a soli 6 secondi, per un solido Giulio Pugliese (52:29), compagno di squadra della Torrino Roma Triathlon; medaglia di bronzo per Leonardo Carletti (Leone Triathlon, 52:32).


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: