Europei di winter triathlon 2019: nella seconda giornata l’Italia si aggiudica il bronzo nella 2×2 Mixed Relay. Gli Age Group azzurri conquistano un primo e due terzi posti

Europei di winter triathlon 2019: nella seconda giornata l’Italia si aggiudica il bronzo nella 2×2 Mixed Relay. Gli Age Group azzurri conquistano un primo e due terzi posti

Domenica 24 febbraio 2019, nella seconda giornata dei Campionati Europei di winter triathlon a Cheile Gradistei, in Romania, si sono disputate le competizioni 2×2 Mixed Relay, Age Group e Paratriathlon.

Nella staffetta mista l’Italia si è messa al collo la medaglia di bronzo, dietro alla Russia e alla Romania.

Tra gli Age Group, tutti e tre gli azzurri in gara sono saliti sul podio: Serena Piganzoli (F35-39) oro, Gianni Sartori (M50-54) e Valter De Rossi (M70-74) bronzo.

Azzurri ancora protagonisti nella seconda giornata degli Europei di winter triathlon corsi a Cheile Gradistei, in Romania, nel week end del 23 e 24 febbraio 2019.

Nella 2×2 Mixed Relay, l’Italia di Sandra Mairhofer (Granbike Torino) e Giuseppe Lamastra (Trisports.it) è salita sul terzo gradino del podio, in 1:24:39, affermandosi tra i protagonisti della versione invernale della triplice dopo l’argento conquistato ai Mondiali 2019 di Asiago.

La vittoria è andata alla Russia (Svetlana Sokolova e Pavel Andreev, 1:20:50), che ha preceduto in classifica i padroni di casa della Romania (Edith Vakaria e Viorel Palici, 1:23:41). A dir la verità, la formazione che ha oltrepassato la finish line dopo il duo vincente è stata la seconda squadra della Russia (Yulia Surikova e Dmitry Bregeda), fuori dalla lotta per le medaglie, come da regolamento.

Da percorrere due volte per ogni componente della staffetta 1.5K di corsa, 2.65K in mountain bike e 2K sugli sci di fondo.

Rispettando alla lettera i pronostici, le due squadre russe hanno preso da subito il comando mettendo tra sé e gli altri team un tempo incolmabile. Andreev, riscattando la prestazione (più che) sotto tono della prova individuale, ha cambiato marcia, portandosi dietro Sokolova, e ha conquistando le scettro europeo, davanti a Bregeda e Surikova, rispettivamente oro e argento nelle prove individuali di sabato.

Italia e Romania hanno “duellato” per argento e bronzo: Mairhofer e Lamastra, pur disputando due eccellenti frazioni ciascuno, si sono dovuti arrendere ai padroni di casa.


LE CLASSIFICHE
DEGLI EUROPEI DI WINTER TRIATHLON 2019


Agli Europei di winter triathlon 2019 tutti e tre gli azzurri Age Group in gara salgono sul podio: Serena Piganzoli è oro, Gianni Sartori e Valter De Rossi sono bronzo.

Agli Europei di winter triathlon 2019 tutti e tre gli azzurri Age Group in gara salgono sul podio: Serena Piganzoli è oro, Gianni Sartori e Valter De Rossi sono bronzo.


TRE MEDAGLIE DAGLI AGE GROUP AZZURRI

A medaglia anche i tre atleti Age Group italiani che hanno gareggiato in Transilvania: Serena Piganzoli (Trisports.it) ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 35-39, e i due atleti della Tri Schio Gianni Sartori (M50-54) e Valter De Rossi (M70-74) si sono messi al collo quella di bronzo.

Gli Age Group hanno affrontato 4.5K di corsa, 7.9K in mountain bike e 6K sugli sci di fondo.


LA FESTA DELL’ITALIA DEL WINTER TRIATHLON
DOPO I DUE GIORNI “EUROPEI”


SCOPRI CRONACA E RISULTATI
DELLA PRIMA GIORNATA
DEGLI EUROPEI DI WINTER TRIATHLON 2019


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: