Anche nel triathlon il tre è il numero perfetto… se ti fa vincere un milione di dollari. Si apre la sfida alla “Triple Crown” 2019

Anche nel triathlon il tre è il numero perfetto… se ti fa vincere un milione di dollari. Si apre la sfida alla “Triple Crown” 2019

L’Ironman 70.3 Dubai, in calendario il 1° febbraio 2019, sarà la prima prova della “Triple Crown”. L’Ironman 70.3 World Championship, a Nizza (Francia) il 7 settembre, sarà la seconda; l’Ironman 70.3 Bahrain, a novembre, la terza.

Il triatleta che vincerà tutte e tre le gare si aggiudicherà l’ambita corona e… un milione di dollari.

Power Girl. L’unico triatleta ad aver vinto la “Triple Crown” (e il milione di dollari in palio come montepremi) è… una donna. La svizzera Daniela Ryf, l’ET della triplice mondiale capace di inanellare titoli mondiali ed europei Ironman e Ironman 70.3 e di lasciare appassionati e pubblico a bocca aperta per i suoi tempi stratosferici (solo nel 2018 ha stabilito due nuovi record del percorso: il primo, in ordine cronologico, all’Ironman Frankfurt European Championship, quando ha fermato il cronometro a 8:38:44, classificandosi al settimo posto assoluto (!), e il secondo all’Ironman Hawaii World Championship con un 8:26:16), si è aggiudicata l’ambito riconoscimento nel 2015.

Prima e dopo di lei il succulento triplete non è riuscito a nessun altro. Lo scorso anno lo spagnolo Javier Gomez ha visto sfumare la corona (e i dollari) per… 8 minuti.


JAVIER GOMEZ PERDE LA CORONA
E UN MILIONE DI DOLLARI


Assicurarsi la “Triple Crown” non è proprio un gioco da ragazzi. È infatti necessario vincere tre Ironman 70.3, a Dubai, il Mondiale e quello in Bahrain nella stessa stagione.

Nel 2019 si inizierà il 1° febbraio con l‘Ironman 70.3 Dubai, si continuerà il 7 settembre con l’Ironman 70.3 World Championship, a Nizza (Francia), si terminerà a novembre (la data è ancora da definire) con l’Ironman 70.3 Bahrain.

Che abbia inizio lo spettacolo!


About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: