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Ironman sempre più innamorato del “made in Italy”: firma un accordo pluriennale con Santini

Ironman sempre più innamorato del “made in Italy”: firma un accordo pluriennale con Santini

Ironman si affida ancora una volta alle aziende italiane e firma un accordo pluriennale con Santini Maglificio Sportivo, che diventa così l’esclusivo partner di abbigliamento da ciclismo e da triathlon delle gare del circuito con il pallino in tutto il mondo.

Lo scorso anno Ironman ha firmato una partnership quinquennale con un altro brand italiano, Enervit.

A Ironman l’eccellenza italiana piace. E anche molto. Tanto che, dopo essersi legato lo scorso anno a Enervit, il brand di integrazione sportiva, per le competizioni in Europa, in questi giorni ha ufficializzato la sua partnership con Santini, leader mondiale nei prodotti di abbigliamento tecnico sportivo.

Santini diventa così l’esclusivo partner di abbigliamento per ciclismo e triathlon per tutte le gare del circuito con il pallino in tutto il mondo. Insieme a Ironman l’azienda bergamasca creerà una collezione co-branded, innovativa, che avrà al centro l’atleta e che sarà disponibile già da questa stagione.


«La partnership con Santini riafferma il nostro impegno ad aiutare gli atleti a gareggiare sempre nella situazione migliore. Santini ha una ricca storia nel ciclismo e nel triathlon e siamo entusiasti di offrire agli ironman di tutto il mondo nuovi prodotti tecnici e collezioni che si concentrino su vestibilità, prestazioni, comfort e durata.»
Jennifer Mocerino, Presidente Global Merchandise for Ironman


I capi d’abbigliamento Santini sono sviluppati da zero da un team di designer dedicati, accomunati da una profonda passione per il ciclismo, il triathlon e la corsa. Ogni pezzo della collezione è progettato pensando all’atleta e alle sue esigenze, quindi progettato e prodotto per offrire le massime prestazioni richieste e richieste sia dai campioni del mondo sia dagli atleti Age Group.


«Siamo particolarmente orgogliosi di collaborare con Ironman, un marchio di triathlon capace di influenzare lo sport multidisciplinare in tutto il mondo negli ultimi quarant’anni. La nostra costante ricerca dell’innovazione in ogni prodotto che realizziamo si sposa perfettamente con la filosofia di” push your limits” di Ironman e ci vedrà produrre abbigliamento tecnico co-progettato e co-brandizzato ad altissime prestazioni. Siamo pronti a sviluppare idee e progetti insieme, a scrivere il futuro del triathlon.»
Monica Santini, CEO di Santini Cycling Wear


Santini “debutterà” all’Ironman 70.3 Marbella, in Spagna, il 28 aprile 2019, gli atleti potranno acquistare i prodotti online attraverso l‘e- shop ufficiale di Ironman e quello di Santini.


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About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

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