Select Page

Patrick Lange e Jan Frodeno, il primo duello del 2019 sarà in patria

Patrick Lange e Jan Frodeno, il primo duello del 2019 sarà in patria

Patrick Lange e Jan Frodeno, campione del mondo il primo, europeo il secondo di Ironman, torneranno a sfidarsi nel 2019. Lo faranno nella loro Germania, all’Ironman Frankfurt, gara che assegnerà i titoli continentali del circuito “con il pallino”.

Sono i migliori. Sono i Mr. Ironman. Patrick Lange negli ultimi due anni ha sbancato l’Ironman Hawaii World Championship; nel 2018, tra l’altro, strabiliando tutti: è sceso sotto le 8 ore, fermando il cronometro a 7:52:39. Jan Frodeno ha conquistato il titolo iridato a Kona nel 2015 e nel 2016 ed è il campione europeo Ironman in carica.

Sono amici. Chi se la scorda più l’immagine dell’Ironman Hawaii 2017, con Frodeno che, ormai fuori dai giochi per la vittoria a causa di un problema fisico, incontra sulla maratona Lange e lo “spinge” verso la sua prima vittoria a Kona dandogli il suo particolarissimo “GO”.


Jan Frodeno e Patrick Lange, il "passaggio del testimone" all'Ironman World Championship Hawaii 2017 (Foto ©Frank Hau)

Jan Frodeno e Patrick Lange, il “passaggio del testimone” all’Ironman World Championship Hawaii 2017 (Foto ©Frank Hau)


Sono entrambi tedeschi. E proprio in patria si affronteranno per la prima volta nel 2019. Frodeno e Lange disputeranno l’Ironman European World Championship il 30 giugno, a Francoforte. L’anno scorso Frodo vinse l’oro e Lange il bronzo, chissà se nel 2019 Patrick riuscirà a strappare il titolo al “rivale”….

In palio, tra l’altro, per Frodeno potrebbe esserci ancora Kona 2019. L’Ironman European Championship, infatti, assegnerà 2 slot per gli uomini (altrettante per le donne) per la prossima edizione dell’Ironman Hawaii World Championship.

Che spettacolo sia!


RACE REPORT E VIDEO
DELL’IRONMAN EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2018


About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: