Select Page

Laurent Jalabert è primo di categoria all’Ironman Mar del Plata e vola a Kona 2019

Laurent Jalabert è primo di categoria all’Ironman Mar del Plata e vola a Kona 2019

Il 12 ottobre 2019 Laurent Jalabert sarà al via dell’Ironman Hawaii World Championship per la quarta volta. La qualifica è arrivata il 2 dicembre 2018 all’Ironman South American Championship, a Mar del Plata in Argentina.

Laurent Jalabert può continuare a essere fiero di sé. Così aveva commentato, sul suo account Instagram, all’indomani della sua prestazione all’Ironman Hawaii World Championship 2018, che l’ha visto straordinario quinto nella categoria di età 50-54, con il tempo di 9:30:08. E così dovrebbe ripetersi anche ora, dopo che domenica 2 dicembre, all’Ironman South American Championship, corso a Mar del Plata, in Argentina, ha vinto tra gli AG 50-54 ottenendo, per la quarta volta, la qualifica per Kona.

In Argentina, l’ex PRO di ciclismo su strada protagonista di Tour e Giri negli Anni 90, ha fatto la differenza proprio nella prova sui pedali, dopo essersi difeso nei 1.5K di nuoto (la frazione in acqua è stata accorciata a causa del mare troppo mosso).

Jalabert ha completato i 180K in bicicletta in 4:54:45, con un ritmo medio di 36.64 chilometri all’ora. Il suo è il 21° miglior parziale assoluto. Meglio di lui hanno fatto soltanto i PRO.

Nella maratona finale, il francese, potendo contare su più di 20 minuti di vantaggio, sul suo avversario diretto, ha controllato la gara. Ha tagliato il traguardo in 8:59:58.

Jalabert tornerà a Kona, dopo esserci già stato nel 2007, anno del suo debutto, 2013 e 2018. Anche se prima di volare alle Hawaii correrà un altro Mondiale, il 70.3, nella “sua” Nizza, il 7 settembre.


About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: