Il 2019 di Alessandro Fabian ricomincia da Fuerteventura (Canarie), tra obiettivi e nuove consapevolezze

Il 2019 di Alessandro Fabian ricomincia da Fuerteventura (Canarie), tra obiettivi e nuove consapevolezze

Alessandro Fabian, dopo le festività natalizie, tornerà a Fuerteventura, Isole Canarie, per riprendere la preparazione sotto la guida del CT azzurro Joel Filliol.

Il campione italiano fa un bilancio del 2018 e racconta gli obiettivi del 2019.

Altro che off-season. Per Alessandro Fabian il 2019 è già iniziato da un mese. A metà dicembre 2018 ha raggiunto Fuerteventura, Isole Canarie, per il primo ritiro della nuova stagione con la Jft Crew, la selezione internazionale di triatleti allenati dal CT Azzurro Joel Filliol:

«Il rientro è sempre impegnativo. Anche se la pausa è stata breve, ricominciare dopo uno stacco è comunque traumatico, soprattutto quando si passa da allenarsi poco a tre volte al giorno! Ossia dalle 10 ore settimanali alle 30! La preparazione è iniziata bene, sto lavorando per migliorare la performance di gara e tutto lo staff mi sta dando una grossa mano. L’inizio di ogni stagione è sempre, comunque, un momento emozionante. Anche se ne ho vissuti parecchi, ogni anno è diverso, perché la consapevolezza è diversa.
La voglia di migliorare è più forte dei ricordi della stagione precedente».

Il bilancio positivo della stagione passata incide sull’umore e sulla fiducia per le prossime gare:

«L’infortunio alla clavicola dell’aprile scorso a Bermuda mi ha messo ko per un po’ ma mi ha restituito una solidità che non avevo da tempo e questo mi ha dato la conferma per proseguire sul cammino intrapreso dopo la decisione di congedarmi dal Gruppo Sportivo dei Carabinieri».


Alessandro Fabian ha iniziato la preparazione alla stagione 2019 a Fuerteventura (Isole Canarie, Spagna) sotto la guida del CT azzurro Joel Filliol (Foto ©Fabio Rastelli)

Alessandro Fabian ha iniziato la preparazione alla stagione 2019 a Fuerteventura (Isole Canarie, Spagna) sotto la guida del CT azzurro Joel Filliol (Foto ©Fabio Rastelli)


Dopo qualche giorno in famiglia per le festività natalizie, a gennaio il leone azzurro tornerà alle Canarie fino alla prima settimana di marzo quando si sposterà a Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, per disputare la prima gara di WTS in programma l’8 e il 9 marzo:

«Il mio obiettivo per il 2019 è di diventare ancora più performante per risultare più competitivo nella World Series, la competizione regina”.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: