Select Page

Tokyo 2020, confermati i Test Event. Il triathlon sarà ad agosto 2019

Tokyo 2020, confermati i Test Event. Il triathlon sarà ad agosto 2019

Il triathlon disputerà i Test Event dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dal 15 al 18 agosto 2019. In programma, le gare Elite maschile e femminile, la Mixed Relay e il paratriathlon sugli stessi percorsi della kermesse a cinque cerchi.

Sarà un Ferragosto caldissimo quello del 2019 per il triathlon. A Tokyo (Giappone), infatti, dal 15 al 18 agosto, si disputeranno i Test Event della triplice disciplina.

Tutte le gare si terranno presso l’Odaiba Marine Park, nella stessa sede e sugli stessi percorsi che, un anno dopo, vedranno impegnati nella corsa all’oro olimpico i migliori triatleti al mondo.


«L’ITU è molto felice di aver concordato queste date per il Test Event. I nostri atleti potranno così provare il percorso con le stesse condizioni climatiche che troveranno nelle gare di Tokyo 2020. Questo è un tracciato eccezionale ed è prezioso poter conoscerlo con largo anticipo rispetto all’inizio dei Giochi.»
Marisol Casado, Presidente ITU


LE GARE ELITE

65 Uomini e 65 Donne Elite correranno giovedì 15 e venerdì 16 agosto. Partiranno e arriveranno all’interno dell’Odaiba Marine Park, nella baia di Tokyo, su spiagge di sabbia bianca sovrastate da grattacieli di Tokyo, sede da più di 20 anni dei Campionati nazionali di triathlon: i 1,5K di nuoto si svilupperanno nella Baia di Odaiba, i 40K di ciclismo e i 10K di corsa si snoderanno all’interno e intorno al parco, passando per la West Promenade e le sue cascate.

LA “PRIMA” DELLA MIXED RELAY

La competizione “Mixed Relay”, per la prima volta inserita nel programma olimpico, vedrà al via 20 team e sarà valida anche come prova dell’ITU Triathlon Mixed Relay Series 2019. Ogni componente della squadra dovrà percorrere un triathlon super sprint, che in termini di chilometri suona come 0.300K di nuoto, 7.4K di ciclismo e 2K di corsa.

IL PARATRIATHLON

Settanta paratriatleti, sabato 17 agosto 2019, affronteranno un triathlon sprint (0.750K di nuoto, 20K di ciclismo e 5K di corsa), che oltre a dare punti per la qualificazione ai Giochi sarà valido come prova di ITU Paratriathlon World Cup 2019.
Il percorso di gara si svilupperà sempre all’interno e intorno all’Odaiba Marine Park e rispecchierà quello della prova “a cinque cerchi”.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: