Select Page

Terenzo Bozzone vince l’Ironman 70.3 Western Sydney dopo (soli) 5 mesi dal suo incidente

Terenzo Bozzone vince l’Ironman 70.3 Western Sydney dopo (soli) 5 mesi dal suo incidente

Terenzo Bozzone è stato il più veloce nell’Ironman 70.3 Western Sydney corso domenica 25 novembre 2018.

Una vittoria, la sua, che ha il sapore della favola: il neozelandese era al rientro alla gare dopo cinque mesi soltanto dal grave incidente in cui è rimasto coinvolto.

Alla vigilia dell’Ironman 70.3 Western Sydney Terenzo Bozzone aveva dichiarato dubbi e speranze su questa nuova “prima volta”. Negli ultimi cinque mesi, quelli che ha vissuto dopo che un camion lo investì durante un allenamento in bicicletta procurandogli diverse fratture e una commozione cerebrale, il campione neozelandese è riuscito ad allenarsi con costanza a nuoto e in sella, ma soltanto l’ultima settimana ha ripreso anche a correre. L’obiettivo quindi era uno solo: tagliare nuovamente il traguardo di una gara Ironman.


L’INCIDENTE DI CINQUE MESI FA


Bozzone non solo è riuscito a terminare l’half distance australiano, disputato domenica 25 novembre 2018, ma l’ha anche vinto in 3:43:26 davanti ai due “aussie” Sam Appleton (3:45:38) e Casey Munro (3:53:26):

«Non avrei mai immaginato di finire la mia prima competizione, figuriamoci di vincerla! Questa vittoria sembra così dolce e sono molto grato a tutti coloro che mi hanno aiutato, supportato e incoraggiato a tornare in gara. Non ho intenzione di mentire, sono stati 5 mesi difficili per me e la mia famiglia. Non ho mai distolto gli occhi dal mio ritorno e vedere tutto questo mi ripaga, niente mi farebbe sentire meglio in questo momento. Sono felice anche che mia moglie Kelly fosse qui con me oggi, lei è stata la mia roccia.»


L’ARRIVO DI TERENZO BOZZONE


CLASSIFICHE
IRONMAN 70.3 WESTERN SYDNEY 2018


Tra le donne si è aggiudicata il gradino più alto del podio la ceca Radka Kahlefeldt (4:12:25), che ha preceduto la neozelandese Hannah Wells (4:16:44) e l’australiana Grace Thek (4:19:35).


About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: