Select Page

Marrakech è la novità del circuito Ironman 70.3 per il 2019

Marrakech è la novità del circuito Ironman 70.3 per il 2019

Marrakech diventerà la prima città del Maghreb a ospitare un triathlon del circuito Ironman 70.3. La prima edizione si disputerà il 27 ottobre 2019. Iscrizioni aperte dal 13 novembre 2018.

Ironman sceglie Marrakech, la perla dell’Africa nord-occidentale, come nuova sede di un triathlon del circuito 70.3. L’appuntamento è per il 27 ottobre 2019 è porterà i triatleti a correre in uno scenario unico fatto di splendidi monumenti come la Medina, il Palazzo di Bahia, la Madrasa, la Moschea e il Minareto di Koutoubia, la Piazza Jemaa El Fna e i Giardini Majorelle.



IL PERCORSO

I triatleti affronteranno i 1.9K di nuoto nelle acque del lago Lalla Takerkoust. Il percorso ciclistico (90K), tra i più veloci delle gare del circuito Ironman, si snoderà attraverso il villaggio berbero di Tahanaout e i prati della valle dell’Ourika con le cime innevate del Monte Atlas come sfondo. I 21.1K di corsa saranno pianeggianti e si svilupperanno nel cuore di Marrakech, lungo monumenti storici come la Moschea e il Minareto della Koutoubia. Spettacolare quanto tutto il percorso sarà l’arrivo all’interno dell’iconico circuito automobilistico Moulay El Hassan di Marrakech.

SLOT IN PALIO

L’Ironman 70.3 Marrakech assegnerà, per le categorie Age Group30 slot di qualifica all’Ironman 70.3 World Championship 2020, che si correrà a Taupo, in Nuova Zelanda, il 28-29 novembre.

ISCRIZIONI APERTE DAL 13 NOVEMBRE 2018

Sarà possibile iscriversi alla 1^ edizione dell’Ironman 70.3 Marrakech da martedì 13 novembre 2018 sul sito della manifestazione.


About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: