Select Page

Alex Zanardi racconta il suo Challenge Sardinia Forte Village: “Un’altra giornata che colora la mia vita già coloratissima!”

Alex Zanardi racconta il suo Challenge Sardinia Forte Village: “Un’altra giornata che colora la mia vita già coloratissima!”

Domenica 28 ottobre 2018 Alex Zanardi ha partecipato al Challenge Sardinia Forte Village per la seconda volta. Ed è andata meglio dello scorso anno non solo per il crono finale ma anche per tutto quel fiato risparmiato…

L’uomo dei record (e non solo nel triathlon) racconta la sua gara.

Alex Zanardi ha voluto essere al via del Challenge Sardinia Forte Village anche nel 2018. Un mese e qualche giorno dopo il suo record mondiale all’Ironman Italy-Emilia Romagna (8:01:06 e quinto posto assoluto) ha deciso di tornare in gara e chiudere la stagione della triplice in Sardegna, come fatto nel 2017:

«Chi conosce questa terra sa che definirla bellissima suona addirittura banale. Poter pedalare su queste strade è un vero privilegio, è stato così una volta di più. Oggi c’è stata la piccola disavventura del mare che era molto mosso, quindi una partenza un po’ diversa. In ogni caso il Challenge Sardinia Forte Village resta una manifestazione fantastica, la cosiddetta “distanza media” che si snoda attraverso uno degli angoli più belli del nostro splendido paese. Comincia e si conclude al Forte Village Resort, un luogo popolato da persone magiche che amano lo sport e fanno sentire ogni atleta in gara il protagonista».


Alex Zanardi è molto attento a ogni dettaglio, a cominciare dall'integrazione in gara (Foto ©Fcz.it / Dario Nardone)

Prima della partenza del Challenge Sardinia Forte Village 2018: Alex Zanardi è molto attento a ogni dettaglio, a cominciare dall’integrazione in gara (Foto ©Fcz.it / Dario Nardone)


Di Zanardi colpisce qualunque cosa dica o faccia. Ma soprattutto incanta l’entusiasmo con cui dice e fa ogni cosa:

«Sono stato lanciato prima degli Age Group, sono arrivato fino a Teulada in totale solitudine, e ho scoperto che risparmiando fiato si può fare la differenza. Solitamente, quando sono circondato dalla gente che mi supera e mi saluta, io rispondo. Ecco oggi sono andato molto più forte e mi sentivo in fuga». 


Al Challenge Sardinia Forte Village 2018 il campionissimo si è regalato un altro primato:

«Sono molto felice. Il pubblico mi ha sostenuto lungo tutto il percorso e mi porto a casa una bella soddisfazione dal punto di vista agonistico, visto che ho abbassato di un quarto d’ora il mio tempo dello scorso anno. Sono contento di come stanno andando le cose, è la dimostrazione che se continui a cercare qualcosa con curiosità, in fondo la trovi sempre. E questo mi fa sognare ancora. Per la stagione che è alle porte e per quella che verrà, nel 2020, che ci accompagnerà verso Tokio!»


Alex Zanardi al traguardo del Challenge Sardinia Forte Village 2018 (Foto ©fcz.it / Dario Nardone

Alex Zanardi al traguardo del Challenge Sardinia Forte Village 2018 (Foto ©fcz.it / Dario Nardone


«È stata un’altra bellissima giornata che ho aggiunto alla mia vita che è stata coloratissima e che ho intenzione di colorare ancora per cui ci si ci vediamo l’anno prossimo.»


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: