In gran spolvero Jan Frodeno e Daniela Ryf all’Allgäu Triathlon

In gran spolvero Jan Frodeno e Daniela Ryf all’Allgäu Triathlon

Ad Immenstadt, in Germania, si è corso domenica 20 agosto 2017 lo storico Allgäu Triathlon su distanza media che ha visto trionfare i campioni del mondo Ironman in carica, la svizzera Daniela Ryf e il tedesco Jan Frodeno.

L’Allgäu Triathlon, triathlon con percorsi impegnativi e scenografici valido come Campionato Tedesco di specialità e giunto alla sua 35^ edizione, è stato dominato dai due campionissimi, entrambi portacolori del Bahrain Endurance Triathlon Team.

Il via della prova femminile è stato dato alle 7.45, dopo 15 minuti lo start maschile sulle distanze di 1.900 metri di nuoto, 84 chilometri di bici e 20 chilometri di corsa.

Inarrestabili i due iridati di Kona 2016 che vincono entrambi infliggendo distacchi pesantissimi ai propri avversari.

Angry Bird” esce seconda dall’acqua, poi in sella negli 84K (con 1.500 metri di dislivello) fa segnare un 2:17:30, ovvero un tempo di soli 1’28” superiore a quello di Frodeno (!), con più di 10′ di margine sulla 2^ donna; a piedi chiude i 20K in 1 ora e 15, trionfando nel tempo totale di 4 ore, 3 minuti e 35 secondi.

Podio rosa con la tedesca Lena Berlinger seconda assoluta e nuova campionessa tedesca (4:25:54) e Anna-Lena Pohl terza (4:33:51).

Tra gli uomini, assolo in crescendo per Frodo, primo dall’inizio alla fine, con migliori parziali nel nuoto e nella bici e secondo split per pochi secondi nella corsa finale, condita dai canonici festeggiamenti degli ultimi metri prima di tagliare il traguardo.

Il nuovo campione tedesco chiude in 3:49:55 davanti ai connazionali Roman Deisenhofer (4:01:41) e Christopher Hettich (4:02:09).

Al traguardo anche tre #ITAFinisher: nell’ordine, Mariuccio Zaffaina (Verona Triathlon) e i due portacolori dell’SC Meran Stefan Schwarz e Josef Mantinger.


CLASSIFICA ALLGAU TRIATHLON 2017


«Happy for my first German champ title in 10 years. Can’t say I ever thought of myself as a climber, so the Allgäu Triathlon was definitely going out of my comfort zone. Thirty-five years this event has been around and it’s easy to see why: hard climbs, epic descents, run by good and passionate people. Put it on your bucket list!»
– Jan Frodeno


VIVI L’ATMOSFERA MAGICA DEL MITICO
CHALLENGE WALCHSEE CON LA PROMO FCZ TRAVEL!

CHALLENGE WALCHSEE 03-09-17

Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: