Select Page

Santini TriO Senigallia 2^ tappa Garmin TriO Series

Santini TriO Senigallia 2^ tappa Garmin TriO Series

Un weekend di piena estate e una due giorni di triathlon: il 15 e il 16 luglio 2017 torna il Santini TriO Senigallia con la sua terza edizione!

Si inizia sabato 15 luglio a mezzogiorno con la distanza olimpica che prevede 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo su strada e, per concludere, 10.000 metri di corsa.

Il giorno dopo, è la volta dello sprint con la stessa sequenza di discipline, ma con la distanza di ogni frazione ridotta della metà: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa.

Una gara speciale con un’atmosfera di festa e di vacanza unica: il nuoto in mare, la zona cambio e il villaggio gara interamente sulla sabbia, il percorso di ciclismo che riempirà il cuore e gli occhi dei partecipanti grazie alle distese di girasoli fioriti e la frazione di corsa tra villeggianti festanti e tifo accorato.

Title sponsor della manifestazione è Santini Maglificio Sportivo, azienda italiana punto di riferimento nel comparto del cycling wear, impegnata sul fronte della triplice disciplina con una collezione altamente performante di body e specifici accessori per il triathlon.

Per il ritiro dei pettorali sarà disponibile una fast lane dedicata alle squadre che vestiranno Santini Cycling Wear.


«Vogliamo che sia ancora una volta, un evento emozionante, in grado di trasformare un weekend al mare in qualcosa che tutti possano ricordare. E lo sarà per tutti, non solo per gli agonisti di alto livello che si sfideranno nella distanza olimpica, ma per coloro che la domenica vorranno avvicinarsi al triathlon grazie a una distanza facilmente accessibile.» 
– Paola Santini, responsabile marketing di Santini Cycling Wear


Sulla linea di partenza si schiereranno, insieme agli altri atleti, nella distanza olimpica, Davide Uccellari, portacolori dell’Italia alle Olimpiadi di Londra e Rio, l’altro azzurro Jonathan Ciavattella e il forte ucraino Sergiy Kurochkin, vincitore della tappa di Peschiera del circuito Garmin Trio Series dello scorso anno.

Domenica vedremo invece in azione, Daniel Hofer, campione Italiano di triathlon su distanza Sprint: «Mi aspetto una gara veloce e divertente, con lo spirito sportivo positivo che Santini Cycling Wear porta da anni alle sue manifestazioni!».


«Rientro in gare finalmente dopo 50 giorni dall’ultimo infortunio. Mi sono allenato duramente fissando l’appuntamento al Santini TriO Senigallia per valutare la mia condizione e rimettermi in gioco in vista del finale di stagione! Ho veramente tanta voglia di scendere in campo per andar di nuovo a competere divertendomi e ritrovando gli stimoli che solo la gara ti può dare. Da molto non gareggio in Italia, sono felice di ritrovare tanti amici e avversari sul campo, sono sicuro che sarà una giornata di divertimento e grande sport per tutti!»
– Davide Uccellari

«Da alcune stagioni mi sono specializzato sulle lunghe distanze, anche se ciclicamente torno a gareggiare su quelle più corte .Quando mi è stato proposto dal mio sponsor ProAction di gareggiare all’Olimpico di Senigallia, ho accettato molto volentieri, perché si tratta di una gara ben organizzata e con un’organizzazione professionale, che sono certo realizzerà come gli anni passati un grande evento…vi aspetto!»
– Jonathan Ciavattella


In più Santini TriO Senigallia sarà inserito in un contesto speciale, quello dei Deejay X Masters, uno dei più attesi appuntamenti estivi della riviera adriatica, in programma dal 15 al 23 luglio: un vero e proprio villaggio sulla spiaggia di Senigallia dove al suo interno sarà possibile assistere e praticare un’ampia serie di sport non convenzionali come kite surf, wake board, sup, skate board, beach rugby, freestyle slackline.

Importanti anche le serate dei Deejay X Masters, aperte a tutti, che vedranno sul palco importanti dj della scena nazionale e internazionale, partendo da Nikki direttamente da Radio DEEJAY, sabato 15 luglio e dal gruppo Monaci del Surf.

Un evento per tutti dove le parole chiave saranno sportdivertimento e musica.

#allyouneedistrio

Fonte: comunicato


STARTING LIST:
SANTINI TRIO SENIGALLIA OLIMPICO
SANTINI TRIO SENIGALLIA SPRINT


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: