Select Page

Marco Corti protagonista all’Ironman UK: vola di nuovo a Kona!

Marco Corti protagonista all’Ironman UK: vola di nuovo a Kona!

Pazzesco il francese Cyril Viennot che, dopo la vittoria all’Ironman 70.3 Italy di Pescara a metà giugno e l’11° posto di sette giorni fa a Frankfurt nell’Ironman European Championship, va a Bolton e domenica 16 luglio 2017 vince l’Ironman UK!

Niente da fare per il britannico Will Clarke, alla ricerca del successo nella gara di casa: l’inglese esce davanti al termine dei 3.8K di nuoto, ma poi viene schiantato in sella da Viennot (paga 10 minuti di gap dal transalpino), riuscendo poi a recuperare nella maratona il secondo posto davanti al coriaceo estone Kirill Kotsegarov.

Fenomenale Brian William Fogarty, primo Age Group (M30) al traguardo in 9:02:45, quarto assoluto; il secondo M30 è il nostro Marco Corti, primo degli #ITAFinisher che prende la slot e ritorna a Kona con una gara accorta e una maratona fantastica chiusa in 2:59:59.


«Si, sarò di nuovo al via del Mondiale Ironman alle Hawaii e vado per fare meglio dell’anno scorso! L’Ironman UK? A Bolton ho trovato una bici dura, con quasi 2.000 m di dislivello, tutta su e giù, ma soprattutto con la pioggia, strade strette e tante curve. Il risultato è stata una gara piuttosto lenta, anche perché pure la corsa finale era davvero impegnativa. Io ho cercato di gestirmi in bici senza esagerare, ho tenuto da parte energie per la maratona e sono contento, è andata bene.»
– Marco Corti


Tra le donne, ancora un successo in casa per Lucy Gossage che lotta fino all’ultimo con la teutonica Diana Riesler, uscita prima dall’acqua, poi passata in bici e arrivata a poco più di due minuti dalla vincitrice, al termine di una maratona molto tirata; ancora una brit sul gradino basso del podio, Nikki Bartlett.

In tutto sono stati 11 i nostri connazionali al traguardo, tra cui due donne, Paola Torretti e Luisa Garau. Oltre a Marco Corti, gli altri 8 italiani finisher sono stati nell’ordine Giorgio Ioppolo, Lorenzo Casasanta, Mirko Laudadio, Marco Di Marcello, Jacopo Semeraro, Antonio Restaneo, Daniele Gianola e Alessandro Borgio.


CLASSIFICA IRONMAN UK 2017


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: