Select Page

La magica atmosfera di XTERRA Abruzzo Italy

La magica atmosfera di XTERRA Abruzzo Italy

E’ finalmente arrivata la settimana della gara! Nel piccolo borgo incantato di Scanno, incastonato tra verdi montagne e il lago a forma di cuore, stanno affluendo da tutto il mondo i protagonisti del 5° XTERRA Abruzzo Italy!

Il circuito XTERRA, selvaggio, rock’n’roll e per amanti della vera essenza del multisport, ovvero fatica e generosità, dal primo all’ultimo metro di gara, farà scalo a Scanno per la sua 10^ tappa del circuito europeo.

E arriveranno triatleti da ogni angolo del pianeta, con numeri da vertigini già molto vicini al record di partecipazione (e le iscrizioni rimarranno aperte sino a domenica mattina, ndr) e una qualità come di consueto altissima dei PRO al via.


ISCRIVITI AL 5° XTERRA ABRUZZO ITALY


Il Lago del Cuore di Scanno è pronto per accogliere i triatleti del 5° XTERRA Abruzzo Italy

Il Lago del Cuore di Scanno è pronto per accogliere i triatleti del 5° XTERRA Abruzzo Italy


Tra i favoriti della vigilia, attesa per la ceca pluri vincitrice Helena Erbenova (da luglio dopo il matrimonio ha cambiato il suo cognome in Karásková, ndr) e per il grande interprete spagnolo Roger Serrano.

Entrambi se la vedranno con tanti altri campioni tra cui Renata Bucher, Elizabeth Orchard, Nicole Walters e ancora Sam Osbourne, Francois Carloni, Cedric Fleureton

Senza scordarci anche dei tre PRO azzurri, ovvero Genziana Cenni, Fabio Guidelli e Francesco Masciarelli, pronti a dare battaglia per difendere la bandiera tricolore.

Il grosso dei partecipanti sarà costituito dagli “age group”, triatleti amatori e amanti delle ruote grasse e della natura, che vedono nella prova di Scanno un appuntamento imperdibile della loro stagione.

XTERRA Abruzzo Italy offre a loro la possibilità di gareggiare su diversi percorsi: potranno affrontare la distanza “Full”, su una ridotta, la “Lite” aperte anche ai giovanissimi Youth, o anche a staffetta, ovvero con team formati da un nuotatore, un biker e un runner.


STARTING LIST XTERRA ABRUZZO ITALY FULL

STARTING LIST XTERRA ABRUZZO ITALY LITE

STARTING LIST XTERRA ABRUZZO ITALY STAFFETTA FULL

STARTING LIST XTERRA ABRUZZO ITALY STAFFETTA LITE

(liste dei partecipanti aggiornate a martedì 25 luglio 2017)


L'affascinante borgo di Scanno sarà teatro per la 5^ volta dell'XTERRA Abruzzo Italy

L’affascinante borgo di Scanno sarà teatro per la 5^ volta dell’XTERRA Abruzzo Italy


Per tutti, le iscrizioni rimarranno aperte sino alle 9.30 di domenica mattina, 30 luglio, direttamente sul campo gara.

Dove gli atleti e gli spettatori potranno vivere la magica atmosfera XTERRA sin dal venerdì, con tutta una serie di eventi collaterali e iniziative promosse dai partner dell’evento.

In particolare, venerdì si svolgerà la conferenza stampa e la cena XTERRA all’Hotel del Lago; sabato la prova percorso mtb, la “Jaked afternoon swim“, il Race Briefing e un aperitivo a bordo logo.

Domenica infine, il “bike check in“, ovvero l’ingresso in zona cambio degli atleti, dalle 8 alle 10 e quindi alle 11 e poi alle 13 il via alle due gare, Full e Lite, del 5° XTERRA Abruzzo Italy.

L’entusiasmante tre giorni si concluderà con la Cerimonia delle Premiazioni, con tantissimi riconoscimenti messi in palio anche dagli sponsor, oltre che l’assegnazione delle agognate “slot” per Maui, ovvero il pass per andare a gareggiare al Campionato del Mondo XTERRA di fine ottobre alle Hawaii.

Fonte: comunicato a cura di Dario Nardone/FCZ.it


XTERRA Abruzzo Italy 2017


XTERRA Abruzzo Italy
Per la quinta volta consecutiva, XTERRA, il triathlon cross made in Hawaii, farà tappa a Scanno, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. L’evento, sin dal suo arrivo in Italia nel 2004, ha raccolto adesioni entusiastiche e si è consolidato, crescendo in numeri e qualità, grazie anche alla presenza di campionissimi arrivati da ogni angolo del Mondo. A Scanno XTERRA ha trovato il suo habitat naturale e ideale e può esprimere tutta la sua magica atmosfera, oltre che valorizzare un territorio tutto da scoprire, grazie ai tanti eventi collaterali. Organizzato da X-Tribe, quest’anno sarà supportato da importanti partnership, tra cui sponsor del calibro di Redbull, Gore-tex, Jaked, ProAction, Pasta Young, I-exe, Elle Erre, Protek bikes, BCC Roma, Liquorificio d’Abruzzo. Inoltre, a dare ulteriore lustro a XTERRA Abruzzo, contribuiranno anche MTB Scanno, FCZ.it Mondo Triathlon, ISWEB e Willab Studio.


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: