Sempre più in alto il Triathlon Madonna di Campiglio

Sempre più in alto il Triathlon Madonna di Campiglio

Un triathlon sprint veloce e spettacolare, completamente chiuso al traffico e panoramico: tutto questo e molto di più è il Triathlon Madonna di Campiglio che il 23 luglio festeggerà la sua quarta edizione.

Un luogo nel cuore delle Dolomiti conosciuto tutto il mondo, un luogo che per un lungo fine settimana si trasforma nel parco del divertimento per i triatleti di tutta Italia e non solo: Madonna di Campiglio è pronta ad accogliere ancora una volta gli appassionati sportivi della triplice.

Quest’anno con una grande novità: a partire dal 20 di luglio, fino al 23 con la gara a chiudere la tre giorni, si svolgerà la prima edizione dell’FCZ TriCamp Donna, un triathlon camp ideato da FCZ Travel, il tour operator di FCZ Mondo Triathlon, dedicato solo al gentil sesso, con la campionessa azzurra Martina Dogana e la mental coach e ironwoman Roberta Liguori a fare da ambasciatrici del “triathlon lifestyle”.


INFORMAZIONI FCZ TRICAMP DONNA

Roberta Liguori e Martina Dogana saranno le "coach" del 1° FCZ TriCamp Donne di Madonna di Campiglio dal 20 al 23 luglio 2017

Roberta Liguori e Martina Dogana saranno le “coach” del 1° FCZ TriCamp Donne di Madonna di Campiglio dal 20 al 23 luglio 2017


E poi c’è grande attesa e fermento per quello che sarà lo spettacolo che anche quest’anno saprà offrire il triathlon sprint.

Il programma prevede sin dal sabato sera il ritrovo con l’ormai classica e molto apprezzata “Cena del Triatleta“, per familiarizzare ed entrare nella giusta atmosfera di festa.

E poi l’indomani i 750 metri di nuoto nello splendido laghetto, con un percorso formato da vere e proprie corsie delimitate da boe e galleggianti.

Quindi i 20K di bici su 6 giri, completamente chiusi al traffico, immersi nei boschi delle montagne che circondano il paese.

Infine, i 5K di corsa, in questo caso suddivisi su 3 giri, per arrivare a tagliare il traguardo proprio a ridosso del laghetto e del verdissimo parco attiguo.


Nella centralissima Piazza Sissi, Jacopo Butturini vince il 3° Triathlon Madonna di Campiglio

Nella centralissima Piazza Sissi, Jacopo Butturini vince il 3° Triathlon Madonna di Campiglio


Per la sicurezza e lo svolgimento regolare delle gare, le prove maschili e femminili saranno separate: gli uomini partiranno alle 11, le donne alle 13.00.

Ci saranno ricchi premi per tutti, assoluti, di categoria e anche a sorteggio, con una cerimonia che sarà effettuata presso il Palacampiglio.

Per le iscrizioni, che chiuderanno inderogabilmente il 13 luglio, o al raggiungimento del numero limite, consultare il sito ufficiale in cui sono elencate le varie modalità, anche comodamente con pagamento on line.

L’appuntamento è dunque dal 20 al 23 luglio, per un Triathlon di Madonna di Campiglio che continua a volare sempre più in alto!


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: