Eleonora Peroncini regina di Iron Tour 2017

Eleonora Peroncini regina di Iron Tour 2017

5 tappe in 5 giorni, Iron Tour Elba 2017 si è svolto dal 27 al 31 maggio 2017 e ha dato grande spettacolo, incoronando vincitrice tra le donne Eleonora Peroncini.


TRI-SHIRT


La “regina” di Iron Tour è ancora una volta lei, Eleonora Peroncini: la portacolori del CUS Parma ha dominato tutte e 5 le prove dell’evento organizzato da Spartacus Events: 1 triathlon olimpico e 4 triathlon sprint in 5 giorni consecutivi.

Si è gareggiato a Rio Marina località Cavo, Fetovaia-Marciana, Lacona, Portoferraio e Naregno-Capoliveri, in località paradisiache che hanno esaltato le prove dei triatleti accorsi da tutta Italia e da altre 6 nazioni.

In evidenza si è messo anche Alessandro Terranova (Dermovitamina BSide) che ha partecipato e vinto i primi tre triathlon, ma che, non avendo partecipato almeno a quattro tappe, non è rientrato, come da regolamento, nel rank finale.

C’è stato il record di iscritti, con una media di 200 partecipanti per ogni prova, a testimonianza di una costante crescita di una prova che unisce triathlon e relax, con una formula che anche in questa edizione è stata apprezzatissima dai triatleti e dai tanti accompagnatori al seguito.


Il podio finale maschile di Iron Tour 2017 vinto dal tedesco Norman Fenske

Il podio finale maschile di Iron Tour 2017 vinto dal tedesco Norman Fenske


Sul podio finale assoluto, insieme ad Eleonora Peroncini sono salite la britannica Sarah Hodgson, sempre la più veloce in acqua, e Annalisa Bertelle (Padovanuoto), in progessione costante giorno dopo giorno.

Tra gli uomini, è stato ancora il giovane tedesco Norman Fenske a imporsi davanti al connazionale Matthias Kindel, tesserato per il Firenze Triathlon, con terzo Marco Tosi, il keniano bianco della Feralpi Triathlon.

L’appuntamento con Iron Tour Elba è per la prossima stagione in cui ancora una volta Spartacus Events proporrà anche la versione “cross” alla fine del mese di aprile.

Fonte: comunicato Iron Tour a cura di Dario Nardon/FCZ.it


CLASSIFICHE COMPLETE IRON TOUR ELBA 2017


Il podio femminile finale dell'Iron Tour 2017 vinto da Eleonora Peroncini

Il podio femminile finale dell’Iron Tour 2017 vinto da Eleonora Peroncini


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: