Select Page

Alessandro Carvani Minetti è d’oro agli Europei Paraduathlon

Alessandro Carvani Minetti è d’oro agli Europei Paraduathlon

A Soria, in Spagna, il 29 aprile 2017 si sono disputati i Campionati Europei di Duathlon che hanno premiato nel Paraduathlon PT2 l’azzurro Alessandro Carvani Minetti, portacolori Raschiani Triathlon Pavese, che di seguito ci racconta la rocambolesca conquista del suo oro.

Per un Europeo ci sta una frattura al naso!

Dopo gli italiani e i Mondiali mi mancava solo l’oro continentale e finalmente ce l’ho fatta. Anche se mi sono sbilanciato appena salito in bici, sono caduto e mi sono fratturato il naso.

Sangue e dolore, ma respiravo senza problemi, sono partito e direi che è andata davvero bene!

La dedica di questo oro? Alla mia Francesca (ci sposeremo il 15 luglio!), al mio Presidente Libanore e alla determinazione mia e del mio coach Paolo Marchetti.


Per quanto riguarda la cronaca delle altre gare, i titoli Elite sono andati allo spagnolo Emilio Martin e alla francese Sandra Levenez; i titoli U23 al britannico Richard Allen (con il nostro Marcello Ugazio 4° a soli 3″ dal podio) e alla francese Lucie Picard (3^ assoluta); i titoli Junior al britanico Alex Yee e alla svizzera Delia Sclabas.

CLASSIFICHE COMPLETE




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: