E’ tempo di Iron Tour Cross!

E’ tempo di Iron Tour Cross!

La seconda edizione di Iron Tour Cross ritorna alla ribalta internazionale in qualità di unico evento di cross triathlon a tappe presentato in Europa.

4 tappe in 4 giorni su 4 differenti località dell’Isola d’Elba che, grazie alle sue naturali ed inimitabili caratteristiche morfologiche, sembra appositamente disegnata per ospitare la triplice disciplina fuori strada.


Iron Tour Cross Triathlon Elba 2016

Iron Tour Cross Triathlon Elba 2016


Capoliveri fungerà da perfetto centro logistico così come ideale campo di gara sarà anche l’inimitabile Bike Park di Monte Calamita, che ospita da anni la famosa Legend Cup, una delle più importanti gran fondo internazionali di mountain bike.

Ma Iron Tour Cross non rappresenta esclusivamente un momento ad alto contenuto agonistico, bensì una ghiotta occasione per atleti ed accompagnatori di trascorrere una prima breve vacanza sulle spiagge dorate dell’Isola d’Elba.


STARTING LIST IRON TOUR CROSS


Luoghi che offriranno a tutti gli amici di Iron Tour Cross una serie di interminabili eccellenze di tipo culturale, enogastronomico, storico, architettonico e naturalistico.

Assolutamente da non perdere la prima tappa: il Triathlon Olimpico Cross di Pareti (Capoliveri) fissato per sabato 22 aprile.

Gara valida come 1^ prova del Circuito Cross della Federazione Italiana Triathlon, promette elevate qualità tecnico paesaggistiche: 1K di nuoto, 25K di mtb e 8K di trail run.

LE ALTRE TAPPE:
– DOMENICA 23 Triathlon Sprint Cross rank di Porto Azzurro (0.750K swim + 14K mtb + 5K trail run)
– LUNEDI’ 24 Triathlon Sprint Cross rank di Lido di Capoliveri (0.750K swim + 14K mtb + 5K trail run)
– MARTEDI’ 25 Triathlon Sprint Cross rank di Monte Calamita (0.750K swim + 14K mtb + 5K trail run)

Per maggiori info e per i percorsi visita il sito ufficiale.


A fine maggio ci sarà invece la cinque giorni di Iron Tour su strada, sempre all’Elba: scopri il fantastico e conveniente “tripack” di FCZ Travel e prenota la tua vacanza da sogno!




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: