12H Cycling Marathon Monza, si torna in pista il 3 e 4 giugno!

12H Cycling Marathon Monza, si torna in pista il 3 e 4 giugno!

All’Autodromo di Monza tornano protagoniste le due ruote… quelle delle vostre biciclette insieme al vostro entusiasmo: per la terza volta IL MOTORE SEI TU con la 12H Cycling Marathon!

Il 3 e 4 giugno 2017 l’Autodromo di Monza tornerà a vestire l’inedito ruolo di velodromo in occasione della terza edizione della 12H Cycling Marathon, gara notturna per chi ama le sfide in bicicletta.

Dopo il lancio del 2014 con il Warm-Up e il successo delle prime due edizioni (giugno 2015 e giugno 2016) è tutto pronto per una nuova notte di passione e divertimento da vivere dal tramonto all’alba con i propri amici tra box di Formula 1, adrenalina e servizi da veri e propri professionisti come l’assistenza ruote, il centro massaggi, i rifornimenti e l’officina meccanica.


Un successo la 2^ 12H Cycling Marathon 2016 all'Autodromo di Monza

Un successo la 2^ 12H Cycling Marathon 2016 all’Autodromo di Monza


Una dodici ore illuminata solo dalla luna e dalle luci delle biciclette che percorreranno i famosi rettilinei e le incredibili varianti del circuito italiano più famoso nel mondo.

Riepiloghiamo le modalità di partecipazione: per scendere in pista sul mitico asfalto di Monza è necessario avere voglia di divertirsi ed essere dei simpatizzanti sportivi, di qualsiasi sport.

Infatti non dovrete pedalare 12 ore consecutive ma, a meno che facciate parte degli impavidi solitari, divederete l’impegno in turni con i vostri compagni di squadra.

Dovrete essere pronti per vivere un’esperienza fuori dal comune, a pedalare immersi in un bellissimo parco secolare, avvolti dal silenzio e dal buio della notte: sensazioni che non scorderete facilmente.

E’ necessario essere provvisti di bici da corsa (anche a scatto fisso), luci anteriori e posteriori, casco, avere 16 anni compiuti e il tesseramento anche giornaliero che si potrà sottoscrivere direttamente in autodromo.


12H Cycling Marathon Monza 2015


Le squadre che gareggeranno a staffetta possono essere composte da 2, 4, 8 persone e saranno divise nelle categorie: maschile, femminile e mista; per i solitari sono previste corsie preferenziali e servizi dedicati.

L’ingresso per accompagnatori e staff di supporto è gratuito.

Quest’anno a rendere ancora più imperdibile ed emozionante questo appuntamento è la cornice unica del circuito, che nel 2017 non ospiterà solo il Gran Premio di F1 ma anche l’evento più atteso del ciclismo italiano.

Infatti, l’ultima tappa del Giro d’Italia il 28 maggio partirà proprio dall’Autodromo di Monza con un giro completo del circuito prima di volare verso il traguardo di Milano.

I nottambuli della Cycling Marathon solo sei giorni dopo si cimenteranno sullo stesso asfalto per 12 ore dalle 8.00 di sabato sera alle 8.00 di domenica mattina.


Anche Linus di Radio Deejay alla 12H Cycling Marathon Monza

Anche Linus di Radio Deejay alla 12H Cycling Marathon Monza


Una notte da campioni.

Radio DeeJay conferma il suo supporto, portando con sé uno spirito sportivo che si è affermato nel running da oltre 10 anni con le DeeJay Ten e che si declina sulla pista con la stessa filosofia: bike like a deejay, ovvero se lo fa un deejay (anche se si chiama Linus, Alex Farolfi o Aldo Rock) può farlo chiunque di noi!

La Cycling Marathon si allinea perfettamente a questo spirito e lo declina anche nella possibilità di fare team building con i propri colleghi o di aderire a progetti charity con il programma “pedala solidale”.

Sono tre le onlus che saranno presenti: Adisco Piemonte, Arisla e Wamba.

Le ragioni per esserci sono tante. Non mancare, il motore sei tu!

Ti aspettiamo!



Informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale: www.cyclingmarathon.com

#12hMonza #cyclingmarathon #trainingfor12H

Facebook: www.facebook.com/12Hcyclingmarathon
Instagram: www.instagram.com/12hcyclingmarathon
Youtube: www.youtube.com/channel/UC2WLMBF08KsYk2zs1uVcj6Q




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: