The Challenge – Il mio papà d’acciaio

The Challenge – Il mio papà d’acciaio

Il 19 marzo, per la festa del papà, Alex Smith è stato invitato come ospite nella trasmissione di Linus a Radio Deejay, la sera su DMAX, canale 52 del Digitale Terrestre è andato in onda un film che racconta la sua storia insieme a suo figlio Harrison, “The Challenge – Il mio papà d’acciaio.”.

Harrison è un bambino di 8 anni e mezzo affetto dalla Sindrome di Duchenne, patologia per ora incurabile che colpisce i bambini colpendo i muscoli.

Suo padre, Alex, ha innanzitutto fondato l’Harrison’s Fund per raccogliere donazioni destinate alla ricerca per curare questa terribile malattia.

Quindi ha comprato una pagina su diversi tabloid inglesi con uno slogan che è stato decisamente impattante: “Vorrei che mio figlio avesse il cancro”, ovvero una patologia tremenda per cui esistono comunque delle cure e una speranza di vita, cosa che attualmente la Duchenne non concede.

I hope my son had cancer - Alex Smith

La terza cosa che ha fatto Alex è pensare al triathlon, o meglio alla distanza più lunga, l’iron distance. E così, nel 2015 ha preso parte al Challenge Denmark per portare a termine, insieme con suo figlio Harrison, un percorso di 3.800 metri di nuoto, 180 chilometri di bici e 42 chilometri di corsa.

Ha nuotato trainando un piccolo catamarano, ha pedalato con una speciale carrozzina attaccata al telaio della sua bici e ha corso, sotto la pioggia battente, spingendo la carrozzina con suo figlio Harrison che lo ha spronato e spinto per tutto il tempo.

«Volevo far provare ad Harrison l’emozione di concludere una competizione sportiva.»

La fantastica storia “The Challenge: il mio papà d’acciaio” è ora disponibile e visibile in streaming interamente e gratuitamente su DPlay.


GUARDA THE CHALLENGE SU DPLAY


GUARDA L’INTERVISTA DI ALEX SMITH SU RADIO DEEJAY


Alex Smith con Nikki durante l'intervista nella trasmissione radiofonica di Linus, a Radio Deejay

Alex Smith con Nikki durante l’intervista nella trasmissione radiofonica di Linus, a Radio Deejay

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: