Select Page

Garmin TriO Series 2017 Warm Up

Garmin TriO Series 2017 Warm Up

Il 17 marzo, presso il velodromo Fassa Bortolo di Montichiari, si è svolta la presentazione ufficiale del circuito Garmin TriO Series 2017.

L’evento è iniziato con un’inaspettata e sorprendente performance del campione Giulio Molinari, che, accompagnato dalla musica live rock e incalzante di un chitarrista, ha girato sulla pista del velodromo, illuminata solo dai raggi della sua bici, impreziositi da led dagli effetti speciali.

A seguire un’intervista al campione sui suoi prossimi obiettivi agonistici. Silvia Schiapparoli, Marketing Manager Fitness & Outdoor di Garmin Italia e Massimiliano Rovatti di TriO Events, hanno presentato le novità di Garmin TriO Series 2017: tre tappe, tre location scelte con cura e con attenzione per una stagione lunga 4 mesi, da giugno a settembre, per offrire agli atleti la possibilità di vivere il grande triathlon per tutta l’estate.


Oakley TriO Sirmione – 24-25 giugno

Santini TriO Senigallia – 15-16 luglio

Kuota TriO Peschiera – 16-17 settembre


Giulio Molinari in pista al Velodromo di Montichiari alla presentazione del circuito Garmin TriO Series 2017

Giulio Molinari in pista al Velodromo di Montichiari alla presentazione del circuito Garmin TriO Series 2017

Durante la presentazione del circuito è stata rivolta molta attenzione alla spiegazione del regolamento e delle novità di Garmin Team Rank: la speciale classifica per società che ha riscosso un grandissimo successo durante la scorsa stagione e che è stilata secondo un punteggio e dei coefficienti studiati ad hoc.

Unica regola: gareggiare insieme alla propria squadra ed essere non solo forti, ma il più numerosi possibile. Il meccanismo premiante gratificherà infatti sia le squadre più forti, le più partecipative e anche quelle che verranno da più lontano.

Un grande stimolo per tutti i team che potranno lottare per conquistare i posti più alti in classifica e portare a casa il montepremi di 10.000€ da condividere con tutta la propria squadra.

Anche quest’anno Garmin Team Rank sarà stilata sommando i punteggi ottenuti di ogni singolo atleta appartenente ad una società di triathlon per ogni tappa del circuito Garmin TriO Series e non solo: i punti saranno collezionabili anche con la partecipazione a SEA Milano Deejay TRI (Idroscalo, 20 e 21 maggio) e con la partecipazione al Garmin TriO Series Warm Up.



A Montichiari, Garmin e TriO Events sono stai anche felici di confermare per il terzo anno l’iniziativa “Gareggia con il Campione” che si svolgerà per il 2017 a Sirmione e che coinvolgerà amatori e fuoriclasse quali Alessandro Fabian, Giulio Molinari, Daniel Fontana e Charlotte Bonin.

Dopo la presentazione del crcuito, il velodromo si è trasformato in campo gara con le sfide del Garmin TriO Series Warm Up: protagonisti gli atleti e le squadre italiane di triathlon più competitive pronti a iniziare a portare a casa punti per il Garmin Team Rank 2017 e i giornalisti delle più importanti testate sportive.

La sfida consisteva in 8 minuti di gara in pista: 4 minuti di riscaldamento e 4 di gara cronometrata. È stato un susseguirsi di batterie avvincenti, che hanno coinvolto il pubblico fino all’ultimo traguardo.

Si è aggiudicata la categoria donne Serena Brigadoi del team Schwimmclub Brixen. Tra gli uomini il vincitore è stato Enrico Barbieri del team Asdf polisportiva Fano+Sport. E tra i giornalisti ha vinto Mauro Scovenna di Bike Channel.



Un’occasione unica per passare una serata all’insegna dello spettacolo e dello sport e una modalità nuova, divertente e coinvolgente di presentare il circuito Garmin TriO Series.

Appuntamento il 24 giugno dunque, quando con la prima tappa Oakley TriO Sirmione si alzerà il sipario su una nuova entusiasmante stagione di triathlon con Garmin TriO Series.

Fonte: comunicato TriO Events




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: