Select Page

Alice Betto di nuovo tra le grandi!

Alice Betto di nuovo tra le grandi!

Venerdì 3 marzo 2017 ad Abu Dhabi, dopo due anni di supplizio, l’azzurra Alice Betto è tornata in campo nell’ITU World Triathlon Series e ha lottato con le più forti.

Back in track: diciottesima ad Abu Dabhi prima tappa del circuito WTS, dopo due anni di lontananza dalle competizioni per infortunio!

Stare da subito là davanti in fuga con le prime come se il tempo non fosse passato, è stata una soddisfazione enorme, così come poter gareggiare senza dolore.

Ho vinto la scommessa di rientrare sul palcoscenico più prestigioso senza nessuna preparazione specifica e con solo un mese o poco più di corsa alle spalle: certo ieri è stato un “allenamento” massacrante, ma alla fine ne è davvero valsa la pena.

 


Nel circuito di Formula 1 di Yas Marina, l'azzurra Alice Betto impegnata in sella nel corso dell'ITU World Triathlon Abu Dhabi 2017 (© ITU Media / Janos Schmidt)

Nel circuito di Formula 1 di Yas Marina, l’azzurra Alice Betto impegnata in sella nel corso dell’ITU World Triathlon Abu Dhabi 2017 (© ITU Media / Janos Schmidt)


La strada è ancora lunga e dura, le avversarie sono tante, nuove e agguerrite, ma ho la consapevolezza di poter tornare più forte di prima! Dopo questo test di altissimo livello possiamo iniziare a fare sul serio.

Un ringraziamento infine a tutti coloro (siete davvero moltissimi: i miei tecnici, i fisioterapisti, i medici, i miei compagni di allenamento, la mia famiglia, mio marito, gli amici) che hanno creduto in me e giorno per giorno hanno condiviso e vissuto questo lunghissimo periodo.

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

#fiammeoro #fitri #specialized #sziols #2xu

– Alice Betto


CRONACA E CLASSIFICA ITU WORLD TRIATHLON ABU DHABI 2017


L'azzurra Alice Betto impegnata nella frazione di corsa dell'ITU World Triathlon Abu Dhabi 2017 (© ITU Media / Janos Schmidt)

L’azzurra Alice Betto impegnata nella frazione di corsa dell’ITU World Triathlon Abu Dhabi 2017 (© ITU Media / Janos Schmidt)

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: