Select Page

Swimtheisland#6 è alle porte!

Swimtheisland#6 è alle porte!

Due giorni di festa e competizione, oltre 2.500 partecipanti, 40 nazioni rappresentate, un’isola incontaminata: il weekend di Swimtheisland è alle porte!

Sabato 8 e domenica 9 ottobre a Spotorno presso la spiaggia di Lido della Torre prenderà il via la sesta edizione di una delle gare di nuoto in acque libere più affascinante d’Europa: la Swimtheisland!

Una manifestazione aperta a tutti i nuotatori, professionisti e non, senza limiti d’età: infatti sabato 8 ottobre l’evento si aprirà con la gara KID’S THE ISLAND per i più piccoli dai 6 ai 12 anni, che potranno coprire tre diverse distanze: 100, 200 e 400 metri, dalle ore 12.00.

Seguirà alle 14.00 lo SPRINT CHALLENGE, dove in batterie da venti, gli atleti si sfideranno in una gara di velocità per conquistarsi la finale su una distanza di 800 m.

Nuotare con il compagno di allenamenti o il compagno/compagna della vita sarà possibile grazie alle gare FAMILY e il TEAM EVENT, dove si gareggerà in team da 3 o 2 nuotatori.

Domenica, invece, le quattro grandi classiche di Swimtheisland: SHORT SWIM 1800 m (ore 10.00), CLASSIC SWIM 3500 (ore 12.00), LONG SWIM 6000 (ore 13.15) e la COMBINATA: 1.800 + 6.000.

Swimtheisland, ideata da Matteo Testa, da quest’anno è passata nelle mani dell’organizzazione della TriO Events (società con sede a Desenzano del Garda punto di riferimento per quanto riguarda eventi di triathlon e sportivi) e accoglierà i partecipanti con tantissime novità che renderanno la manifestazione ancora più festosa e speciale.

Al villaggio gara per l’intero weekend gli atleti saranno potranno visitare gli stand degli sponsor come Jaked, OTE Sports e Restube che li aspetteranno con tutti i loro prodotti e le novità, ma non solo!

Dalle 9.00 alle 21.00 sarà possibile svagarsi e scoprire le prelibatezze gastronomiche del territorio ligure grazie ad un bellissimo Food Village: numerosi stand con “street food ligure” dove saranno preparati espressamente focaccia, farinata, fritto misto, panissa, trofie al pesto e tanto altro, stand espositivi, una caffetteria dedicata e lo stand Beck’s che farà anche animazione dalle 17 alle 21 di sabato 8.

Il sabato sera dalle 18.00 alle 21.00 un Dj Set in spiaggia accoglierà i nuotatori che si caricheranno di energia positiva per la gara del giorno successivo e anche il centro storico di Spotorno si vestirà a festa: la città accoglierà i nuotatori con amici e famiglie con animazione musicale, artisti di strada, un teatro delle marionette dedicato ai più piccini, tre 500 “Night Fever” allestite come se fossero delle piccole discoteche mobili che faranno divertire e ballare grandi e bimbi.

I negozi saranno aperti fino alle ore 22.00 e tutti quelli che avranno esposto in vetrina l’adesivo Swimtheisland riserveranno agli iscritti il 10% di sconto sugli acquisti.

Per muoversi dalla zona gara al centro storico il Comune di Spotorno metterà a disposizione per le due giornate un trenino gratuito da 60 posti che farà avanti indietro da Piazza Matteotti fino allo stabilimento balneare dove si terrà l’evento e il sabato il servizio sarà incrementato con un pullmino ancora più capiente (dalle 17.00 alle 21.00).

Per finire, quest’anno Swimtheisland sarà in diretta streaming su Livestream a questo link: tutti potranno vivere live l’evento sentendosi parte di questa grande festa e godere anche da casa propria della meraviglia della natura che solo un posto speciale come l’Area Marina Protetta di Bergeggi può regalare!

Per tutte le info: www.swimtheisland.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/swimtheisland

#SWIMTHEISLAND6

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: