Alessandro Degasperi qualificato per l’Ironman Hawaii 2016!

Alessandro Degasperi qualificato per l’Ironman Hawaii 2016!

Ce l’ha fatta il grande ironman trentino, è ufficiale: Alessandro Degasperi ha conquistato la qualificazione per la finale del Campionato del Mondo Ironman Hawaii del prossimo 8 ottobre a Kona.

Il triatleta della Val di Fiemme, dopo l’ottima stagione 2015 che lo ha visto vincitore dell’Ironman Lanzarote, anche quest’anno è stato autore di una stagione tutta in progressione.

All’Ironman Autria di Klagenfurt, una delle gare storiche del circuito e la più partecipata da parte degli #ITAFinisher (record quest’anno con 301 italiani al traguardo!), il “Dega” è riuscito a piazzare la stoccata vincente.


CLASSIFICA IRONMAN AUSTRIA KLAGENFURT 2016 #ITAFINISHER


Ha infatti conquistato il 3° posto assoluto dopo una fantastica maratona (tempo finale: 08:13:53) e ha conquistato punti fondamentali del rank Ironman.

Col punteggio di 4460 totalizzato in 5 gare, Alessandro risulta 32°, tra i primi 35 atleti del mondo e primo (ed al momento unico) italiano che ad ottobre sarà pronto per realizzare un sogno cominciato vent’anni fa, dopo aver primeggiato in tutte le distanze del triathlon e aver raggiunto tanti successi importanti.


Kona Points Ranking System Men – 2016 Pro Men IRONMAN Rankings


«E’ sicuramente la più grande soddisfazione per me e per tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. Adesso, con in tasca questo biglietto, che era uno degli obiettivi della stagione, bisogna lavorare ancora di più e meglio, perché Kona non è un punto di arrivo ma una nuova base di partenza.»
– Alessandro Degasperi


Alessandro Degasperi durante la stagione 2016 viene supportato da sponsor e aziende partner come Bianchi, Enervit, Polar, Santini Maglificio Sportivo, Fi’zi:k, Rudy Project, Mavic, Scicon Bags,BV SPORT, Aqua Sphere, Hoka One One, Funivie Malcesine Monte Baldo e Trispecialist.com

Alessandro Degasperi si qualifica all'Ironman Hawaii 2016

Alessandro Degasperi si qualifica all’Ironman Hawaii 2016

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: