Giulio Molinari alla conquista del Cannes Triathlon! Starting List

Giulio Molinari alla conquista del Cannes Triathlon! Starting List

Dopo il secondo posto nel 2014 e lo splendido successo della passata edizione, il carabiniere azzurro Giulio Molinari indosserà il pettorale numero 1 nel 3° Cannes International Triathlon.

Domenica 17 aprile 2016, saranno oltre 2.000 i triatleti che prenderanno il via, dalla Bijou Plage, alla terza edizione delCannes International Triathlon!

Sempre due le distanze proposte dallo staff capitanato dalla ironwoman Manuela Garelli: la M (1K di nuoto, 50K di bici e 8K di corsa) e la L (2-80-16K), la prova più attesa e quella con tanti big al via.

E proprio nella prova L il nostro Giulio Molinari nel 2015 ha dato spettacolo, inscenando una fuga in bici impressionante che gli ha permesso di arrivare in T2 con un netto vantaggio, gestito poi nei 16K di corsa.

A inseguirlo per cercare di batterlo, senza peraltro riuscirci, ci hanno provato niente meno che l’allora campione in carica Ironman, Sebastian Kienle, e il futuro campione, Jan Frodeno; ma entrambi i teutonici si sono dovuti arrendere al nostro Giulio!


VIDEO, CRONACA E CLASSIFICHE DEL CANNES INTERNATIONAL TRIATHLON 2015


Quest’anno a tentare di insidiarlo ci sarà innanzitutto un altro grande campione tedesco, ovvero il vicecampione mondiale di Kona Andreas Raerlert.

Senza sottovalutare gli altri grandi interpreti del calibro del belga Bart Aernouts, dell’altro tedesco Patrick Lange, del beniamino di casa Frederic Belaubre, dello spagnolo Miquel Blanchart e anche dell’altro azzurro, della DDS, Daniel Fontana.

Tra le donne, situazione altrettanto “complicata” da pronosticare: a difendere il suo titolo 2015 ci sarà la brit Leanda Cave, che però avrà davvero uno stuolo di avversarie molto agguerrite, tra cui in particolare la danese Michelle Vesterby, la belga Alexandra Tondeur, la francese Charlotte Morel e l’altra inglese Vanessa Raw.

Vogliono essere protagoniste dire la loro per la lotta la vertice anche le nostre Francesca Tibaldi e Marta Bernardi, così come la modella e triatleta canadese Jenny Fletcher, che nel 2015 abbiamo visto anche impegnata in gara in Italia, nel triathlon olimpico TriO Series di Senigallia.

Uno dopo l’altro, i 2.100 triatleti (tra cui anche il sindaco di Cannes, David Lisnard, che parteciperà al triathlon M!) arriveranno al traguardo posto sulla splendida, e famosa in tutto il mondo, “Croisette“, l’affascinante passeggiata di Cannes.

La fase finale di corsa, sarà disegnata su un percorso a bastone di 4K in andata e ritorno da ripetere per 2 volte per i partecipanti alla distanza M e per 4 volte per coloro i quali si cimenteranno sulla distanza L e renderà così la gara piùspettacolare e più facile da seguire anche per il numeroso pubblico che assisterà alla prova.

E saranno davvero tantissimi i nostri connazionali che saranno accolti al traguardo dalla voce italiana del Cannes International Triathlon, Dario ‘daddo’ Nardone, partner dell’evento sin dalla prima edizione con il suo FCZ.it Mondo Triathlon.


STARTING LIST L

STARTING LIST M

GUIDA UFFICIALE CANNES INTERNATIONAL TRIATHLON 2016


About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: