Daniela Ryf brilla anche agli Sport Awards!

Daniela Ryf brilla anche agli Sport Awards!

La rossocrociata Daniela Ryf ha coronato domenica 13 dicembre la sua fantastica annata con il suggello finale: l’elezione come sportiva svizzera del 2015!

Ai Credit Suisse Sports Awards, l’invincibile e inarrestabile Daniela è arrivata direttamente dopo il successo dello scorso fine settimana (sabato 5 dicembre) all’Ironman 70.3 Bahrain, trionfo che le ha permesso di aggiudicarsi la Triple Crown e sopratutto l’incredibile montepremi da 1 milioni di dollari!

Ma la stagione di Daniela è stata costellata da risultati prestigiosissimi, tra cui tre sono da storia del triathlon: il titolo europeo Ironman conquistato a Francoforte; il Mondiale vinto all’Ironman 70.3 di Zell am See; e il Mondiale Ironman di Kona, Hawaii.

Al Credit Suisse Sport Awards 2015 la triatleta Daniela Ryf è eletta sportiva dell'anno

Al Credit Suisse Sport Awards 2015 la triatleta Daniela Ryf è eletta sportiva dell’anno

Ed ecco quindi che per Daniela è arrivata anche l’immancabile ciliegina sulla golosissima torta: dopo aver sbaragliato la concorrenza sui campi gara del triathlon, la solettese è riuscita a primeggiare anche nelle preferenze degli sportivi suoi connazionali, precedendo la ginnasta Giulia Steingruber e la tennista Timea Bacsinszky.

La sua intera, fantasmagorica, stagione è stata raccontata anche dal suo allenatore, Brett Sutton, considerato il guru mondiale della triplice.

Per la cronaca, in campo maschile è stato eletto sportivo svizzero dell’anno il tennista Stan Wawrinka che ha preceduto la leggenda vivente Roger Federer e lo specialista di mtb Nino Schurter.

Daniela Ryf mostra la sua medaglia dopo aver vinto l'Ironman 70.3 Bahrain 2015 ed essere diventata #milliondollarbaby

Daniela Ryf mostra la sua medaglia dopo aver vinto l’Ironman 70.3 Bahrain 2015 ed essere diventata #milliondollarbaby

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: