Matteo Fontana pronto per l’Ironman Barcelona

Matteo Fontana pronto per l’Ironman Barcelona

Matteo Fontana: Barcellona, l’Ironman che porta al Mondiale.

Penultimo impegno di stagione per Matteo Fontana che ricordiamo domenica 4 ottobre sarà al via dell’Ironman Barcelona. La gara assegna 40 slots di qualificazione per il Campionato Mondiale di Kona – Hawaii 2016.
Fontana si schiera al via per riuscire ad accumulare esperienza nella massima distanza: 3,8km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42 di corsa.  Il triatleta è partito ieri dall’aeroporto di Milano ed è atterrato a Barcellona.
Dopo aver effettuato un primo allenamento in terra spagnola oggi giornata di riposo assoluto. Le condizioni di forma sono buone e, come sempre in questo tipo di prove, il livello dei concorrenti in gara, è altissimo.
L’obiettivo del brianzolo è quello di concludere la fatica, possibilmente in meno di 9 ore, e terminare così la prima lunga distanza in carriera.
Ricordiamo che nella precedente esperienza Ironman, a Zurigo, fu costretto a ritirarsi quando era nella top 10 a circa 27 chilometri dalla conclusione.
«In quell’occasione spinsi troppo nella frazione in bici per recuperare il gap accumulato nel nuoto. Una prima crisi dopo 120 chilometri in sella, mi costò cara anche nel finale, quando abbandonai a pochi chilometri dal sogno di finisher del mio primo Ironman.»

Segui la gara: http://www.ironman.com/triathlon/events/emea/ironman/barcelona.aspx#axzz3nOzVoB6I

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: