Alex Zanardi con Equipe Enervit pronto per Ironman Hawaii

Alex Zanardi con Equipe Enervit pronto per Ironman Hawaii

A meno di due ore dal via dell’Ironman Hawaii, ore 18.25 live streaming da qui, Alex Zanardi ci racconta il suo viaggio per la sua 2^ partecipazione a Kona.

«È passato un anno, ho qualche capello bianco in più ma sono di nuovo qui per riprovarci. Sportivamente parlando è stata una stagione bellissima, ho portato a casa tutti i risultati che sognavo e il lavoro di preparazione è stato fondamentale.»

«Con l’Equipe Enervit ci siamo concentrati dapprima per un Mondiale paraciclistico, che andava coniugato con alcuni impegni automobilistici molto stressanti e impegnativi dal punto di vista fisico, e anche con una possibilità di recuperare molto modesta. Rispetto allo scorso anno ho avuto un mese in più per prepararmi alla gara di Kona. Con l’Equipe Enervit ci siamo concentrati per cercare di sfruttare questo mese per migliorare la capacità di resistenza del mio fisico.»

«Quest’anno ho fatto tanti allenamenti, anche su indicazione dell’Equipe e di Francesco Chiappero il mio allenatore, partendo a digiuno, integrando poi con maltodestrine e prodotti specifici lungo l’allenamento, cercando di indurre il mio fisico a funzionare bruciando anche i grassi corporei, cosa che in una gara di resistenza è fondamentale.»

«Le prestazioni e i numeri sono molto buoni, quindi io parto per Kona convinto di poter fare qualche cosina di meglio a livello fisico, poi bisogna trovare la collaborazione di San Eolo:l’anno scorso il vento non ha assolutamente aiutato.»

«Con Francesco e gli altri esperti dell’Equipe Enervit, sulla base dei calcoli e dei dati raccolti, abbiamo messo a punto il piano alimentare e di integrazione per tutta la gara. Speriamo che quest’anno le condizioni meteo siano migliori e che io riesca a ritoccare il mio record.»

Alex Zanardi si allena a Kona per l'Ironman Hawaii seguito da Francesco Chiappero dell'Equipe Enervit

Alex Zanardi si allena a Kona per l’Ironman Hawaii seguito da Francesco Chiappero dell’Equipe Enervit

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: