Anche Gaia e Luca pronti per il Triahlon Madonna di Campiglio

Anche Gaia e Luca pronti per il Triahlon Madonna di Campiglio

Pochi giorni al via del 2° scoppiettante Triathlon Madonna di Campiglio, su distanza sprint: domenica 26 luglio andrà in scena una grande festa della triplice disciplina a cui parteciperanno anche due grandi triatleti Elite, Gaia Peron e Luca Facchinetti.

Il Triathlon Madonna di Campiglio di domenica 26 luglio 2015 sarà un evento di respiro internazionale, adatto a chiunque voglia mettersi alla prova, immerso nel cuore delle Dolomiti, a 1.500 metri di altitudine.

E ci sarà davvero di che divertirsi, a partire ovviamente dalla parte agonistica, con percorsi pensati, curati e tracciati in maniera che tutti i partecipanti, dai più performanti, ai nuovi avventurieri della triplice, possano gareggiare in un contesto unico e sicuro.

Nel nuoto i partecipanti affronteranno un tracciato innovativo, delimitato da corsie e boe: facile e veloce, con acqua a 22°C, ideale per affrontare i 750 metri (verosimilmente con muta facoltativa, ma sarà deciso in merito la mattina della gara, come da regolamento).

Nella bici, 21K, e a piedi, 5K, ci si immergerà nel fantastico paesaggio montano e boscoso che circonda Madonna di Campiglio, con percorsi multilap, completamente chiusi al traffico, addentrandosi poi nella frazione podistica nelle piccole strade della cittadina, sino all’arrivo in Piazza Sissi.

L’aria frizzante e la temperatura intorno ai 28°C sono ideali per poter dare il meglio di sé e anche per godersi una bella vacanza sportiva.

Sin dal sabato ci sarà la possibilità di ritirare i pacchi gara e poi la sera di partecipare alla cena tipica (con salumi, formaggi, polenta, gulash, dolci, acqua, vino…), con musica e presentazione della gara, dalle 20.00, presso Palacampiglio.

Si potrà poi soggiornare a prezzo convenzionato, in uno degli hotel che hanno stretto un accordo con l’evento e prepararsi al meglio per la partenza della gara (chi vorrà potrà comunque arrivare e ritirare il pacco gara anche la domenica mattina).

E a riguardo del via c’è un’altra importante novità: saranno completamente separate e a sé stanti la gara femminile, che partirà alle 11, da quella maschile a cui verrà dato il via alle 12.30; questo ovviamente per permettere il corretto svolgimento delle prove, senza possibilità di intralcio e scie in bici tra atleti di sesso diverso.

Al termine della gara si potrà usufruire del ristoro, dei massaggi e anche poi scegliere le foto della propria gara, in attesa ovviamente della festa finale, la cerimonia delle premiazioni.

E anche in questo caso, il comitato organizzatore ha pensato in grande: saranno premiati gli atleti più veloci, assoluti e di categori, ma ci sarà spazio anche per tutti gli altri, con ricchi premi a estrazione (vedi più sotto)!

Le iscrizioni sono ancora aperte, più sotto il link diretto, anche per il TNatura Campiglio, il cross triathlon che si disputerà il 30 agosto.

ELENCO PREMI
ISCRIVITI DIRETTAMENTE ON LINE!
SITO UFFICIALE

Fonte: comunicato a cura di Dario Nardone/FCZ.it

PERCORSI

 

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: