Daniel Fontana nel Wisconsin per confermare la finale mondiale

Daniel Fontana vola negli USA per centrare la finale di Kona

Daniel Fontana vola negli USA per centrare la finale di Kona

Il prossimo appuntamento agonistico internazionale di Daniel Fontana è alle porte. Domenica 20 luglio il campione italo argentino vestirà i colori della DDS di Settimo Milanese oltre oceano.

Daniel Fontana sarà al via dell’Ironman 70.3 Racine, nel Wisconsin, per consolidare la qualifica per il Mondiale Ironman Hawaii di Kona e mantenersi nelle posizioni più calde del ranking internazionale.

Sulle sponde occidentali del Lago Michigan, dovrà fare i conti con le ambizioni di classifica di triatleti del calibro di Andrew Starykowicz, Tim O’Donnell, Bevan Docherty e Paul Ambrose e i giochi saranno tutt’altro che semplici.

Lo aspettano 1.9K da nuotare lungo la North Beach del lago Michigan, dove l’acqua è solitamente ad una temperatura di poco inferiore ai 20°C; 90K di ciclismo attraverso la campagna di Racine, con una manciata di salite ripide; e infine una mezza maratona da correre su un anello di 21K piatti e velocissimi sulle sponde del lago.

“Mi sono allenato molto seriamente nelle ultime settimane – è il commento di Daniel -. Sono stato prima in Toscana e poi in Alto Adige a perfezionare la condizione. Il percorso verso Kona è ancora lungo, ma qui a Racine voglio consolidare la qualifica, ipotecata con la vittoria messicana all’Ironman Los Cabos. Non sarà una gara semplice perché ormai il circuito Ironman è sempre frequentato da atleti di altissimo valore tecnico. Ciò non toglie che farò del mio meglio e non mi accontenterò di posizioni di rincalzo. Si è sempre ai nastri di partenza per puntare il più in alto possibile.”

STARTING LIST

SITO: www.danielfontana.it
FACEBOOK: www.facebook.com/danielfontanaironman
TWITTER: twitter.com/fontello

Fonte: comunicato stampa

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: