Select Page

Gabi Winck è la prima iscritta dell’Elba Kolossal!

Gabi Winck prima iscritta all'Elba Kolossal 2014

Gabi Winck prima iscritta all’Elba Kolossal 2014

E’ Gabi Winck la prima coraggiosa donna iscritta alla nuova ed epica impresa multisportiva in programma l’11 ottobre, l’Elba Kolossal, la manifestazione più attesa sull’isola per festeggiare il bicentenario di Napoleone.

L’Elba Kolossal è una prova che si compone di quattro frazioni: si comincia sempre con il nuoto, per un totale di 3K; quindi si prosegue con 40K di mountain bike; si passa poi alla bici da strada, con il periplo dell’isola per un totale di 127K; e infine la corsa, per arrivare a tagliare il traguardo, dopo 30K.

Le iscrizioni sono state aperte da pochi giorni ed è già arrivata la prima adesione di una donna, l’altoatesina Gabi Winck, triatleta iron finisher, determinata e grintosa a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e avventurosi.

Tesserata per la società Laufer Club Bolzano, Gabi, che nella vita di tutti i giorni è un insegnante, vanta un curriculum non indifferente, con finish line conquistate tra il 2010 e 2013 in occasione di triathlon long distance tra i più duri al mondo: da Kona, a Francoforte, da Lanzarote, al Norseman, all’Inferno Triathlon ed all’Elbaman.

Naturalmente la tenace bolzanina non ha resistito al fascino dell’Elba Kolossal che potrebbe rappresentare la “ciliegina sulla torta” del suo già ricco profilo sportivo.

Mentre giungono le prime coraggiose adesioni alla gara individuale, ricordiamo che Elba Kolossal prevede anche la formula a staffetta, con team composti da atleti anche di differenti società ma comunque in possesso di certificato idoneità agonistica al triathlon.

Distanze di gara: 3K nuoto in linea, 40K mtb, 127K bike, 30K trail run
Logistic Centrum: Stella Maris Village, Capoliveri
Info e iscrizioni: www.elbakolossal.it

Fonte: comunicato stampa Elba Kolossal (addetto stampa Dario Nardone/FCZ.it)

Gabi Winck finisher all'Ironman Hawaii

Gabi Winck finisher all’Ironman Hawaii

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: