Chris McCormack torna al Challenge Rimini!

Macca sarà al Challenge Rimini anche nel 2014

Macca sarà al Challenge Rimini anche nel 2014

Lo aspettavamo tutti e Chris McCormack ha deciso di tornare a Rimini: “Macca” si rimetterà in gioco sui percorsi di gara che lo scorso anno lo hanno visto vincere al rush finale sul nostro Daniel Fontana.

Chris McCormack, due volte vincitore del mondiale Ironman a Kona, Hawaii, tornerà nel 2014 in Italia per difendere la corona di re del Challenge Rimini e per riassaporare il piacere di gareggiare nei magnifici scenari dell’Emilia Romagna.

Dopo il successo, per altro incerto fino agli ultimi metri, della prima edizione, quest’anno i giochi si faranno ancora più duri per il campione australiano.

Daniel Fontana farà di tutto per rimettere ordine nelle gerarchie del long distance, ma con lui avranno fame di medaglie anche Horst Reichel, Domenico Passuello, Per Bittner, Guilherme Manocchio e Ritchie Nicholls.

Non si dovrà dare nulla per scontato.

L’organizzazione rende inoltre noto che l’evento Challenge Rimini si sposta a domenica 11 maggio 2014.

La compresenza di due importanti cantieri, i cui lavori si protrarranno oltre la data della Manifestazione, su altrettante arterie stradali fondamentali per Rimini, rendono impossibile mantenere la chiusura strade per tutto il tempo necessario al regolare e sicuro svolgimento della competizione nella giornata di sabato 10 maggio 2014.

Il Comando di Polizia Municipale, unitamente agli Enti Proprietari, ha quindi ritenuto opportuno e quanto mai necessario, disporre lo spostamento della gara Half Distance a domenica 11 maggio.

Il Comitato Organizzatore di Challenge Rimini ha ovviamente provato a studiare opzioni di transito alternativo, ma nessuna di queste si è rivelata praticabile.

Challenge Rimini si vede così, proprio malgrado e con grande rammarico, costretta a comunicare l’inversione di programma delle gare di Grand Prix e di Challenge Rimini.

La giornata di sabato 10 maggio sarà quindi riservata alla prova del Grand Prix Italia su distanza sprint, oltre al Triathlon Sprint Open, il Duathlon Junior e la prova di Paratriathlon, mentre la giornata di domenica 11 maggio sarà dedicata, come nella prima edizione, all’Half Distance.

Consci del disagio che questa decisione potrà arrecare, ma certi purtroppo dell’ineluttabilità della decisione per assenza di praticabili alternative, il team di Challenge Rimini si scusa personalmente con tutti gli atleti iscritti e si rende disponibile per ulteriori chiarimenti o supporto logistico in caso di necessità all’indirizzo info@challenge-rimini.it

Fonte: comunicato stampa Challenge Rimini

VIDEO
httpv://www.youtube.com/watch?v=e-eejXwJXWw

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: