Virginia Berasategui: “Sì, mi sono dopata”

Virginia Berasategui ammette l'utilizzo di doping

Virginia Berasategui ammette l’utilizzo di doping

Dopo l’annuncio della sua positività, Virginia Berasategui aveva dichiarato di voler le controanalisi. A sorpresa, in una conferenza stampa, ha invece ammesso l’assunzione di doping.

Lo ha fatto nella sua città natale, Bilbao, con a fianco suo padre. La trentasettenne Virginia Berasategui, che aveva già annunciato il ritiro al termine di questa stagione, con le lacrime agli occhi ha detto che nell’ultimo anno ha fatto uso di sostanze illecite.

Ha dichiarato che nell’ultimo anno non stava bene, fisicamente e mentalmente per i grandi sacrifici che il triathlon richiede e ha chiesto perdono, commossa, spiegando che vuole continuare la sua vita in maniera limpida e onesta e quindi doveva affrontare la verità.

NEWS MARCA. COM (in spagnolo)

NEWS SLOWTWITCH.COM (in inglese)

VIDEO VIRGINIA BERASATEGUI
httpv://www.youtube.com/watch?v=T2WPS8CluBA

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: