I 500 partenti degli Italiani di triathlon medio IronLake Mugello

Podio maschile degli Italiani di triathlon medio 2012: Casadei, Cigana, Annovazzi

Podio maschile degli Italiani di triathlon medio 2012: Casadei, Cigana, Annovazzi

Tutto pronto per il Campionato Italiano di Triathlon Medio che TRIevolution Sport Eventi organizzerà a Barberino di Mugello domenica 5 maggio.

Al via dell’IronLake Mugello che assegnerà i titoli tricolori ci sarà il campione in carica, Alberto Casadei, che insieme ai suoi compagni di squadra della Polizia di Stato Danilo Brustolon, Manuel Canuto e Alessandro Lambruschini cercherà di imporsi anche nella gara a squadre.

Diversi gli atleti che daranno filo da torcere al portacolori delle Fiamme Oro, a cominciare da Massimo Cigana, vice campione nel 2012; ci saranno anche Domenico Passuello, recente vincitore del Triatlon de Elche, in Spagna; Matteo Annovazzi del Peperoncino Team, 1° al Trapaniman di domenica scorsa; il suo compagno di squadra Gabriele Mazzetta, che insieme a Csaba Kuttor e Anthony Pannier lotteranno per confermarsi campioni italiani a squadre.

Molto agguerriti anche gli atleti del Forhans Team, con Luca De Paolis, Gabriele Pertusati e gli svizzeri Igor Nastic e Nicolas Beyeler (primo nel 2001 al Mugello); un altro team che si candida per il podio è il TD Rimini di Alessio Picco e Maurizio Carta, con Gilian Orient e l’ex nazionale di nuoto Michele Silvan.

In campo femminile, assente la campionessa in carica Carla Stampfli, la sfida per la vittoria finale vede in prima linea Martina Dogana, Maria Alfonsa Sella (al rientro dopo la maternità) e tre atlete dell’olimpico al debutto sulla distanza: Alice Betto, Marta Gaiardelli e Margie Santimaria.

Assente per un infortunio al piede anche la vicecampionessa 2012 Edith Niederfriniger, ma da tenere d’occhio ci sarà una delle atlete che segue come coach, la patavina Linda Scattolin, in grande evidenza nelle prime prove della stagione all’estero.

Il triathlon 113 o medio (che si disputerà per la precisione sulle distanze di 1.9K di nuoto, 84K di bici e 21K di corsa) sarà valido anche come prima prova del neonato circuito FITri No Draft; le altre tappe della serie si svolgeranno il 13 luglio a Iseo (Campionato Italiano Triathlon Olimpico Age Group), il 22 settembre a Varano (triathlon 113) e infine il 20 ottobre a Sirone (duathlon lungo).

STARTING LIST

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: