Powerman Holland: Europei di Duathlon lungo e sprint in Olanda

Joerie Vansteelant vuole gli Europei di duathlon long distance

Joerie Vansteelant vuole gli Europei di duathlon long distance

In occasione del Powerman Holland, giunto alla ventesima edizione, si svolgerà domenica 21 aprile l’ETU European Championships Powerman Duathlon e saranno assegnati i titoli continentali di duathlon lungo e sprint con diversi azzurri al via.

L’evento si disputerà nella sua sede classica di Horst aan de Maas e nel programma sono previsti diverse tipologie di gare, a partire dagli Elite che si cimenteranno sulla distanza “lunga”, la più attesa, ovvero 15 km di corsa (6 lap), 60 km di bici(3 lap) e ancora 7,5 km di corsa (3 lap).

In campo maschile i favoriti della vigilia sono i belgi, con l’iridato Joerie Vansteelant (nella foto) e il vice campione del mondo, suo connazionale, Rob Woestenborghs; proveranno a dargli filo da torcere i francesi capeggiati dall’eterno Anthony Le Duey con i suoi compagni di squadra Lauren Martinou, David Duquesnoy e Yohann Vincent (che gareggia nel circuito ITU di triathlon).

Da non dimenticare anche il danese Soren Bystrup, lo svizzero Andy Sutz, i britannici Matt Moorhouse e Phil Wylie e il russo Sergey Yakovlev.

STARTING LIST

Per quanto riguarda i colori azzurri, nella categoria Elite si cimenteranno nel duathlon lungo Danilo Brustolon (GS Fiamme Oro) e Gabriele Rolla (Peperoncino Team), alla sua prima maglia azzurra.

Tra i nostri Junior, che si cimenteranno sulla distanza sprint (5-20-2.5K), ci saranno Riccardo Mosso (Virtus), Delian Stateff (Minerva Roma), la vincitrice dell’Oscar del Triathlon tra le giovani Angelica Olmo (Pianeta Acqua) e Federica Parodi (Virtus).

Infine, anche quattro azzurri Age Group: Paolo Sorichetti (TD Rimini), iridato a Zofingen nella categoria 40-44, vorrà confermarsi nel lungo sul gradino più alto del podio dopo essere passato nei 45-49.

Prenderanno parte alla distanza sprint invece Marko Mattiussi (Udine Triathlon), Carlo Croce (US ACLI Giuriati Piero Garimoldi) e Dino Beretta (Free Mind Team) che vuole portarsi a casa l’ennesima medaglia dopo i tanti successi colti nella passate stagioni.

In programma anche le gare delle categorie Paratriathlon e il “Powerkids” per i più piccoli.

SITI DI RIFERIMENTO
ETU
Powerman Holland

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: