Guilherme Ferreira Campos: inseguendo il Sogno

Guiliherme Ferreira Campos

Guiliherme Ferreira Campos

Guilherme Ferreira Campos è un italo brasiliano ex-studente di Medicina diventato triatleta professionista. Lui e sua moglie Patricia recentemente si sono trasferiti da Rio de Janeiro a Boulder (Colorado, USA), la mecca del triatlon. E tutto questo per realizzare il sogno! Nella piscina, sulle montagne, in pista o in giro con la sua Vespa, Guilherme non si ferma mai!

Parlaci della tua persona e di come hai incontrato il Triathlon
Sono nato in un paese dove il calcio è sicuramente lo sport numero uno e altri sport di squadra come Pallavolo e Pallacanestro sono molto popolari. Da bambino sono sempre stato molto legato agli sport di palla e di squadra e ho giocato a basket per 3 anni. Sono alto 1.67 cm e quindi non è così difficile immaginare perché ho smesso la mia carriera da cestista…! Subito dopo ho cominciato a giocare a calcio fino al mio ultimo anno di liceo scientifico. In quel momento avevo già un forte desiderio di diventare uno sportivo professionista, ma per motivi personali ho dovuto abbandonare lo sport e cominciare la scuola di medicina a tempo pieno. Dopo due anni mi sono reso conto però che lo sport era la mia vera vocazione e ho iniziato Scienze Motorie. Durante gli studi ho cominciato ad allenarmi per le gare di 5/10K di corsa a piedi, il mio allenatore era il coach della mia squadra di calcio. Anche dopo alcuni anni senza allenarmi, riuscivo a correre abbastanza bene. Allora ho comprato una bici e ho deciso di fare qualche duathlon per divertirmi. La conseguenza è stata cominciare a nuotare per fare la mia prima gara di triathlon sprint…!

CONTINUA SU Triplethreattriathlon.blogspot.it

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: