Gli XTriM Cimenti Invernali al Tagliamento

XTriM Cimenti Invernali 2013

XTriM Cimenti Invernali 2013

… solamente quando udirai il grido della tribuna tagliamento, potrai essere sicuro di aver superato le paure primordiali che l’essere umano ha verso la natura più ostile ed allora potrai urlare ”’survivor”’…

Domenica 6 gennaio 2013 alle ore 11:30 ha avuto luogo la seconda edizione dell’evento XTriM Cimenti Invernali, tenutasi nel fiume Tagliamento presso Latisana.

Prima del tuffo senza muta nelle acque gelide del fiume, circa 7 gradi centigradi, c’è stata una gara di nuoto in acque libere UISP, un 100 metri da riva a riva.

Cinquantasette secondi per attraversare a nuoto i cento metri che separano la sponda veneta da quella friulana del fiume Tagliamento, in un’acqua che ieri non superava i 10° di temperatura. È questo il tempo coperto dal nuotatore più veloce, Franco Brusolo, seguito a un solo secondo di distacco da Alberto Fant e da Matteo Benedetti che ha compiuto, invece, la traversata in 1 minuto.

La prima delle donne in gara Valentina Romanello, ha coperto i 100 metri in 1 minuto e 18 secondi.
Hanno compiuto l’attraversata senza muta Gianpietro De Morelli, Grion Milena, Marco Fornasaris e Salvatore Puleo.

CONTINUA QUI

FOTOGALLERY 2013
FOTOGALLERY 2012

VIDEO 2012
httpv://www.youtube.com/watch?v=SN7CxMkP_6w

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: