Gossage sotto le 9 ore al Challenge Barcelona, 35 azzurri finisher

Più di 1400 triatleti hanno animato la località di Calella, in Spagna, dove si è disputato il 4° Challenge Barcelona Maresme, gara di triathlon 226 valida anche per l’assegnazione dei titoli nazionali di “Triatlón de Larga Distancia”.

In campo maschile, successo per l’olandese Bas Diederen che ha preceduto di oltre 2′ l’austriaco Georg Swoboda, terzo il tedesco Per Bittner.

Tra le donne, grande prova di Lucy Gossage, unica a riuscire a rompere il muro delle 9 ore: il nuovo record della gara stabilito dall’inglese è di 8:58:43.

Olanda ancora sul podio grazie al secondo posto di Mirjam Weerd, mentre a completare il podio ci ha pensato la tedesca Daniela Sammler.

Titoli spagnoli di specialità per Gurutze Frades e Miquel Blanchart.

Al traguardo anche 35 Age Group italiani, tra cui tre donne, Federica Ferrari, Loredana Coda e Claudia Sfriso (della società Delfino Triathlon Chioggia, che ha portato al traguardo altri 14 atleti, sotto nella foto); il più veloce in assoluto dei nostri connazionali è stato Francesco Lombardo, che ha chiuso 2′ sopra le 10 ore.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: