La due giorni di Elbaman apre le danze

Si comincia sabato 29 settembre a Marina di Campo con l’Elbaman Kids, quindi il giorno successivo gli eventi clou: l’8^ edizione di Elbaman (3.8-180-42.2K) e la 4^ di Elbaman73 (1.9-94-21.1K).

Più di 700 gli iscritti alle gare, con anche la formula a staffetta per quanto riguarda l’Elbaman.

Assenti i vincitori 2011, per la vittoria finale i favoriti in campo maschile sono Matteo Annovazzi con il pettorale numero 1, che cerca il tris; lo spagnolo Gregorio Caceres Morales, il ceco Tomas Bednar e l’argentino Francisco Pontano. Tra le donne, la britannica Michelle Parsons vuole la vittoria sulla full distance, dopo che nella passata edizione si era imposta nel “73”.

Nel “mezzo”, lo svizzero Reto Baumgartner, bronzo 2012, vuole l’oro, ma se la dovrà vedere tra gli altri anche con i due azzurri Giuseppe Baldelli e Giorgio Roveda; tra le donne, Daniela Pallaro, argento della passata stagione, cercherà il trionfo, a discapito di Laura Pederzoli e Sara Dossena, con un nutrito di altre triatlete italiane che daranno filo da torcere alla pattuglia straniera.

Il programma prevede per la giornata di sabato il briefing per l’Elbaman, lo svolgimento dell’Elbaman Kids e la consegna bici di Elbaman ed Elbaman73.

Domenica si parte alle 5.30 con l’apertura zona cambio, quindi dalle 7 le partenze: Elbaman individuali, staffette, Elbaman73 femminile e maschile.

La giornata si chiuderà a mezzanotte, con l’arrivo degli ultimi atleti.

Sarà possibile seguire le gare di domenica in “diretta”: grazie al servizio di Kronoservice KS Live e grazie all’account su twitter.

STARTING LIST ELBAMAN
STARTING LIST ELBAMAN STAFFETTE
STARTING LIST ELBAMAN73

www.elbaman.it

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: