Il 6 ottobre a Tirrenia il 2° contest Italiano Paratriathlon

Il mondo del triathlon e dello sport paralimpico si riuniranno sabato 6 ottobre 2012 a Tirrenia a partire dalle 16 per un evento speciale.

In occasione dei Campionati Italiani di Triathlon, i neofiti e gli amatori si ritroveranno insieme con i Campioni europei e mondiali della disciplina per gareggiare in un paratriathlon promozionale sulla distanza supersprint (400 m nuoto, 10 km bici, 2.5 km corsa).

La distanza è ideale per chi vuole esordire nella disciplina e la facilità dei percorsi sono indicati anche per chi è meno esperto in alcuna delle tre frazioni.

Lo spettacolo e il divertimento del paratriathlon sono assicurati per atleti, accompagnatori e spettatori. Sarà altresì l’occasione giusta per confrontarsi e chiedere informazioni e consigli sul paratriathlon.

Sarà presente infatti uno stand informativo dove sarà possibile incontrare i Referenti nazionali del settore, il Commissario tecnico della squadra nazionale e molti paratriatleti.

Dopo la gara vi sarà una cerimonia finale per festeggiare ed applaudire tutti i partecipanti. L’invito è per tutti gli sportivi, gli appassionati o anche solo incuriositi dallo sport paralimpico è di non perdere quella che rappresenta una grande festa di sport e la prima tappa di avvicinamento alle Paralimpiadi di Rio dove il paratriathlon esordirà nel programma paralimpico.

Per informazioni e per iscriversi alla gara scrivere a:
paratriathlon@fitri.it

(ph Marco Bardella)

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: