Tutti i protagonisti dell’Ischia Sunset Triathlon – Trofeo Banco di Napoli

Riparte il Circuito Italiano 2012 area sud e lo fa in grande stile con l’Ischia Sunset Triathlon – Trofeo Banco di Napoli, organizzato dal Circolo Canottieri Napoli in collaborazione con la Mac Leod Consulting.

Ottimo il riscontro degli atleti che si sono raddoppiati in una sola edizione, dai 70 del 2011 ai 132 del 2012, a dimostrazione che la qualità organizzativa e il titolo in palio sono elementi certi di richiamo.

La Canottieri Napoli deve difendere il titolo 2011 e lo fa con una formazione ulteriormente potenziata dagli innesti di molti atleti di valore oltre ad alcuni recuperi: infatti tra gli attori principali della manifestazione ci sono in campo maschile Alessandro D’Ambrosio (n.1) e Totò Campagna (n.2), già protagonisti di una splendido duello a marzo a Castelvolturno nel duathlon off road; tra gli outsider annunciati Luca Borsacchi, Stefano Intagliata, Gennaro Lamberti, Giovanni Pisano, Carmine Rozza (sbarcato sabato da Londra) e il pugliese Marco Selicato.

In campo femminile si annuncia un bel duello tra l’olandese Priscilla Meerman e Consuelo Ferragina, ma anche qui da non sottovalutarare la condizione di Serena Vecchione, molto cresciuta, Valentina Sanfelice, con due ottime prime frazioni, e Manuela De Vito.

La manifestazione avrà come filo conduttore il ricordo di Diego Peduto, “l’Ironman col sorriso” che sarà idealmente al fianco dei suoi compagni del Posillipo e di tutto il movimento campano.

STARTING LIST

www.ischiasunset.it

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: