Lance Armstrong domina l’Ironman 70.3 Florida

E’ così arrivata, al quarto tentativo, la prima vittoria nel circuito Ironman 70.3 per Lance Armstrong.

Domenica 20 maggio, nella nuova sede di Lake Eva Park, Haines City, si è disputato l’Ironman 70.3 Florida. Il parterre dei partenti non brillava certo per una qualità eccelsa e il texano era decisamente il favorito della vigilia.

E così è stato, Armstrong ha dominato la gara, vincendo con largo margine. E’ uscito in 24’52”, nel secondo gruppo nel nuoto, a poco più di 1′ dai battistrada David Kahn e Francesc Godoy.

In bici il capolavoro: 2:01:13, ovvero primo tempo assoluto, con di 10’30” inflitti al secondo miglior split di giornata, quello dell’ucraino Maxim Kriat.

Per poi chiudere a piedi con una mezza maratona corsa in 1:15:56, anche in questo caso miglior split di giornata, che ha permesso al 7 volte vincitore del Tour de France di chiudere vincitore in solitaria in 3:45:38.

Kriat è arrivato secondo con un gap di oltre 11′, terza piazza per Godoy, che ha chiuso 15″ sotto le 4 ore.

Tripletta USA in campo femminile, con Jessica Jacobs davanti a Jennifer Tetrick e Amanda Stevens; ai piedi del podio la tedesca Nina Kraft e l’ucraina Tamara Kozulina.

CLASSIFICA

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: