A settembre il 3° Triathlon (e duathlon) del Mont Ventoux

Nel 2010 è stato organizzato il 1° Triathlon du Ventoux grazie a una quindicina di organizzatori aiutati da più di 300 volontari.

Il successo di questa prova ha convinto gli organizzatori dell’MTC Orange a ripetere la prova nel 2011: il numero di iscritti è salito ulteriormente e il 30% dei partecipanti è arrivato dall’estero.

Siamo arrivati così alla terza edizione che si disputerà domenica 16 settembre, sempre sugli stessi mitici percorsi, con un’ulteriore novità, lo svolgimento in contemporanea di un duathlon; si potrà partecipare individualmente o a staffetta.

Per quanto riguarda il triathlon long distance, si dovranno affrontare 3K di nuoto, su due giri, con uscita all’australiana dopo 1.5K; quindi 140K di bici, con il passaggio per il leggendario Mont Ventoux
(tratti con pendenza al 20%, numerose volte ha ospitato il Tour de France)
e arrivo in centro a Orange; infine, 27K di corsa a piedi, su due giri da 13.5 sulle colline di Orange. Saranno predisposte due zone cambio, la prima a Li Piboulo de Piolenc, la seconda a Orange.

DETTAGLIO PERCORSI:
BICI
CORSA

Per quanto riguarda il duathlon, la frazione iniziale di corsa sarà di 10K, quindi si proseguirà con gli stessi tracciati gara del triathlon, ovvero 140K di bici e 27K di corsa.

STARTING LIST 2012

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

SITO UFFICIALE

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: